Parte il conto alla rovescia per "Standing Ovation", il nuovo baby talent in prima serata condotto da Antonella Clerici, in partenza da venerdì 17 febbraio su Rai1. Proprio la Clerici, ospite durante una delle serate del Festival di Sanremo 2017, ha comunicato ufficialmente i nomi della giuria: si tratta di Loredana Bertè, Nek e Romina Power, chiamati a votare le performance dei piccoli concorrenti. La presenza della Bertè è inattesa rispetto alle anticipazioni uscite le precedenti settimane, che davano per certa a "Standing Ovation" la partecipazione di Ambra Angiolini al fianco di Nek e Romina.

Ambra ad Amici al posto della Bertè?

La sostituzione dell'attrice (forse dovuta anche a polemiche per un presunto cachet stellare) apre a nuovi possibili scenari di scambio con "Amici 2017": se Loredana Bertè sarà nello show di Rai1, il suo ritorno nel talent di Maria De Filippi (che partirà in primavera) diventa un'ipotesi remota. Chissà che non sia proprio Ambra a prendere il suo posto come giudice su Canale 5, considerando anche il probabile addio di Sabrina Ferilli da "Amici".

"Standing Ovation", le anticipazioni.

"Standing Ovation" è la versione italiana del messicano ‘Stand Up For Your Country’, talent show musicale in cui dodici bambini si esibiscono insieme un parente (genitore, nonno o zio). Le coppie che otterranno una standing ovation dal pubblico in studio e dai tre giurati potranno passare alle fasi successive, sino alla proclamazione dei vincitori. Dopo la cancellazione di "Ti lascio una canzone", il programma segna il ritorno del talent per bambini su Rai1, ancora una volta con la presenza rassicurante della conduttrice de "La prova del cuoco".