Mentre si avvicina la partenza del serale di Amici 2017, nonostante regni ancora il più stretto riserbo sull'identità dei direttori artistici, ecco arrivare il nome del primo allievo ammesso alla fase più importante del programma: si tratta del cantante Lo Strego, che si è guadagnato il diritto a portare la tanto desiderata felpa verde. Il giovane è riuscito infatti a vincere tre sfide consecutive contro Serena, Rosario e Mike Bird, guadagnandosi pertanto l'approdo certo al serale che presto partirà su Canale 5.

Chi è Lo Strego.

Nome d'arte di Nicolas Burioni, Lo Strego si è imposto come uno dei volti più importanti, celebrati e spesso criticati dell'edizione. Nato a San Marino nel 1989, è laureato in Industrial Design e lavora come impiegato in un’azienda di mobili, ma la sua grande passione è la musica.  Si è già fatto notare al contest Deejay On Stage dove ha vinto il Premio Special Radio Deejay con il suo inedito "L’Astronauta", parte di un album cui sta lavorando. Definisce i suoi brani "macabro-circensi" ed è spesso stato al centro delle discussioni tra i fan di Amici, alcuni dei quali lo hanno persino definito "dittatore". Molto apprezzato dall'insegnante Fabrizio Moro, Burioni non è stato esente da grandi battibecchi con altri professori: in particolare, si è scontrato duramente con Alex Braga, che l'ha accusato di essere arrogante e poco umile.

Amici 2017: come si accede al serale e quando inizia.

Come abbiamo detto, Lo Strego è riuscito a conquistare l'ambito risultato battendo tre sfidanti. Questa è una delle due modalità per accedere al serale, come svelato alcune settimane fa ai ragazzi della scuola. L'altra consiste nell'ottenere l'unanimità da parte della commissione dei professori sia di canto che di ballo. Non è ancora stata ufficializzata la partenza della fase più importante di Amici 2017; di certo si dovrà attendere la fine di "C'è posta per te", la cui ultima puntata andrà in onda il 18 marzo. Probabile che il serale prenda il via l'ultima settimana di marzo o la prima di aprile.