157 CONDIVISIONI

Lo schiaffo di Tina a Bubi è stato censurato dalla De Filippi

La conduttrice di Uomini e Donne ha deciso di tagliare la scena dello schiaffo di Tina a Bubi: tempo fa fu censurato anche un gesto simile della Cipollari, diretto al tronista D’Aguanno.
A cura di Marianna D Onghia
157 CONDIVISIONI
tina cipollari

Le registrazioni del trono l'amore non ha età sono turbolente da quando, come opinionista, è stata piazzata Bubi (Barbara) Barbieri. L'ex corteggiatrice di Leonardo, oltre a provocare continuamente il suo ex "amore" e la fidanzata Diletta, che Leo le ha preferito, si è spesso scontrata con il volto storico del programma, Tina Cipollari.

La bionda opinionista di Uomini e Donne, che all'inizio del trono di Leonardo parteggiava per Bubi, quasi coetanea di Tina, ha cambiato idea lungo il percorso, notando l'eccessivo accanimento della corteggiatrice quarantenne verso la rivale Diletta. Dallo scontro per divergenze di opinioni a quello personale il passo è stato breve : ritrovatesi entrambe opinioniste del trono di Gianfranco e Marco, le due hanno cominciato a scontrarsi sin dal primo giorno, palesando l'ormai ponderata antipatia, più marcata da parte di Tina.

Nell'ultimo episodio, però, ad aizzare l'opinionista è stata proprio Barbara, stanca delle continue offese e insinuazioni della Cipollari: la donna, che nell'arte della provocazione non sa cosa siano i limiti, ha punzecchiato Tina, intraprendendo uno scontro verbale con lei che è sfociato nel personale, tanto che Bubi ha offeso il marito della bionda opinionista. La reazione di Tina è stata incontrollabile: la Cipollari ha dato uno schiaffo a Bubi.

Già in passato la Cipollari si impicciò con la signora Rosy, assidua presenza del pubblico parlante, che irrispettosamente insinuò particolari sul rapporto tra Tina e il marito Chicco: c'è da dire che anche in questo scontro i toni furono accesi. Nel litigio ci si dimentica di sguardi indiscreti, come quello delle telecamere accese, ma con questo non vogliamo giustificare il gesto incontrollato di Tina, che dalla parte della ragione è saltata in quella del torto. Bubi, d'altra parte, non merita certo una lode o un applauso per essersi abbassata a tanto, toccando l'intimità di una donna che conosce nei limiti televisivi, ma è bene non eroizzare la reazione di Tina nei confronti di Bubi, per quanto la Barbieri abbia spesso comportamenti eccessivi.

Alla notizia del fattaccio accaduto in registrazione, tutti attendevano la messa in onda della puntata, che avrebbe avuto un picco di ascolti notevolissimo, a nostro parere: peccato, però, che Uomini e Donne non potrà beneficiarne. La signora della tv Maria De Filippi, a detta del Settimanale Oggi, ha, infatti, deciso che il pezzo del ceffone dovesse essere tagliato dalla registrazione, mettendo a tacere il possibile "rumore mediatico" che avrebbe sollevato, nonostante le conseguenze ci siano comunque state. Bubi ha, infatti, straordinariamente cancellato la sua pagina Facebook, dalla quale nessuno la scollava da tempo: pensiamo che il gesto sia stato fatto per evitare strumentalizzazioni o commenti sfrenati sulla faccenda. La scelta di censurare le reazioni spropositate di Tina si è ripetuta in passato: lo schiaffo della Cipollari a Federico D'Aguanno fu tagliato e del gesto non rimase che il racconto del pubblico in studio.

La De Filippi è consapevole della veracità di Tina, nonchè di alcuni dei suoi ospiti: le situazioni che si vengono a creare in un programma dove, volente o nolente, nascono rapporti, relazioni o dissidi, possano sfociare in litigi, aspri o meno, ma è sempre meglio prevenire che determinati fatti accadano in diretta. Si sarebbe potuto troncare il confronto tra le due sul nascere, evitando l'incivile arrivo alle mani, che se reso pubblico è diseducativo e di cattivo gusto, ma anche nel privato, non è certo da lodare.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views