Cos’accadrà nella terza puntata di “Temptation Island 3”?

Dopo essere stata rinviata per due volte, la terza puntata di “Temptation Island 2016” si prepara a debuttare questa sera su Canale 5. Il verificarsi dell’incidente ferroviario in Puglia prima e dell’attentato a Nizza poi, aveva spinto Mediaset a sospendere la messa in onda del reality per dare maggiore spazio all’informazione dovuta ai telespettatori in casi gravi come questi. Alcuni fan della trasmissione sono insorti a causa della modifica del palinsesto, e hanno inondato la pagina Facebook della trasmissione con una valanga di polemiche.

Il confronto tra Mariarita Salino e Luca Lantieri.

Nel corso della terza puntata del reality andrà finalmente in onda il confronto tra Mariarita Salino e Luca Lantieri. La giovane, dopo aver assistito al feeling crescente del suo compagno con la single Irene Casartelli, ha chiesto e ottenuto di anticipare il loro ultimo falò. Solo questa sera i telespettatori sapranno se la coppia abbandonerà la trasmissione restando unita o se, invece, la loro storia sia destinata a finire.

Un’altra coppia chiede il confronto anticipato.

Stando ai promo circolati nel corso delle ultime due settimane e alle anticipazioni diffuse, un’altra coppia chiederà proprio questa sera un confronto anticipato. A differenza di quanto accaduto con Luca e Mariarita, sarà uno dei fidanzati a decidere di abbandonare il gioco prima del previsto. Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere Ernesto Carnevale ad aver richiesto di poter incontrare la fidanzata Gabriella Teodosio con qualche settimana di anticipo rispetto al previsto. L’imprenditore campano non ha apprezzato gli insulti che la sua compagna ha rivolto alla sua famiglia, in particolare al padre. “È una testa di caz*o” ha dichiarato candidamente la giovane, senza curarsi che le sue parole fossero registrate dalle telecamere. Furioso, Ernesto ha immediatamente dato voce all’intenzione di lasciarla: “Per me la nostra storia finisce qui”.


Roberto Ranieri senza microfoni con la single Melissa, l’avvicinamento è pericoloso.

La storia tra Roberto Ranieri e Valeria Vassallo scricchiola pericolosamente. Il ragazzo è smepre più attratto dalla tentatrice Melissa, tanto da essersi spinto a chiederle se gli piacerebbe che le hiedesse di uscire dalla trasmissione insieme a lui. La tentatrice non si sbilancia ma l'interesse di Roberto nei suoi confronti è palese. Al termine di una serata trascorsa all'interno del villaggio, i due hanno persino tentato di sfuggire alle telecamere della produzione, rifugiandosi nello chalet della single. Una volta dentro, al sicuro dalle telecamere, si sono sfilati i microfoni per non essere ascoltati. Il dubbio è che possano essersi scambiati un bacio convinti di passarla liscia.


Ernesto chiude la storia con Gabriella: “La amo, mon posso uscire da qui con lei”

Dopo aver sentito la fidanzata parlare male della sua famiglia, Ernesto chiede un confronto anticipato con Gabriella. Il pubblico sui social di schiera quasi per la totalità con Carnevale, a causa degli insulti che gli sono stati rivolti dalla fidanzata. Quello che al ragazzo non è stato mostrato è un filmato in cui Gabriella ammette chiaramente di soffrire per il fatto che la famiglia del suo compagno non la approvi. Quando i due si ritrovano l'uno di fronte all'altro, è Ernesto il primo a parlare: "Il tuo atteggiamento mi ha dato fastidio fin dal primo falò. Mi hai paragonato a un cane, e non l'ho apprezzato. La seconda cosa riguarda le parole che hai detto nei confronti della mia famiglia. Quando siamo entrati qua dentro, ti avevo chiesto di evitare proprio questo. Hai parlato di stupidità, di ignoranza, di menti limitate. Sei stata una persona sleale. Nessuno deve azzardarsi a parlare così. Se oggi ci ritroviamo in questa situazione, la responsabilità è soprattutto tua. Un'altra cosa che mi ha infastidito è il tuo egocentrismo. Ti ho visto ballare con tutti. C'è gente che ti ha toccato il sedere, gente che ti ha baciato il collo. Hai fallito Gabriella". La fidanzata di Ernesto replica: "Che io sia esuberante è risaputo. Non dovrebbe stupirti, ci sei passato anche tu. Per quanto riguarda la tua famiglia, mi sono permessa di avere uno sfogo perché credo che quello sia uno dei motivi fondamentali per cui siamo qui. Tu non capisci che io sto male. Questa cosa la vivo male. Mi definisci immatura, egoista, mi punti sempre il dito contro e questo è emblematico della nostra storia. Anche tu hai parlato male della mia famiglia, e loro ti hanno accettato di nuovo. Sai perché lo hanno fatto? Perché tu mi rendi felici e loro lo sanno. Tu da loro mi nascondi. Ti sembra una cosa bella? Ho cercato un confronto con loro, e tu me lo hai sempre impedito". Ernesto tenta di spiegarle il suo punto di vista, con più morbidezza rispetto all'inizio: "Per te mi sono messo contro tutti. Dici che sono un inetto, ma se mi comporto in un certo modo è perché da parte mia c'è la volontà di non mettere te e loro in difficoltà. Mi hai messo in una situazione terribile, e oggi non posso fare più nulla. Non posso risolvere questa cosa, perché quelle parole sono uscite dalla tua bocca".

I sentimenti che li legano, però, sono evidenti e infatti i due si confermano ancora una volta il reciproco amore. Ernesto, però, è irremovibile: "Hai sbagliato, non so come appianarla questa situazione. Io ci ho creduto al fatto che venendo qua avremo appianato tutto ma tu, con quello che hai fatto, me lo hai reso impossibile. Sono triste perché so che adesso non potrò mediare in alcun modo. È stata la cosa più stupida che tu potessi fare". Gabriella ribadisce che è stato il dolore a motivare il suo comportamento, il dolore di non poter vivere il loro rapporto di fronte alla famiglia di Ernesto. Purtroppo lui resta irremovibile e, pur dichiarandosi innamorato, decide di lasciare il programma da solo. Gabriella abbandona la sua aria da dura e si scioglie in lacrime: "Ancora una volta la nostra storia finisce a causa di qualcun altro. Ho detto quelle cose perché sono ferita, perché volevo farti dispetto. Tu sei l'amore della mia vita ma non puoi essere l'uomo della mia vita perché la tua famiglia ce lo impedisce". Ernesto conclude il loro falò ma specifica: "La amo ancora e non voglio essere ipocrita. Esco da solo perché non posso uscire da qui insieme a lei". La storia tra i due finisce qua.


Gabriella Teodosio attacca ancora la famiglia di Ernesto. Lui: “Voglio vederla strisciare”

Come già accaduto nel corso della seconda puntata di "Temptation Island", Gabriella Teodosio attacca ancora una volta la famiglia del fidanzato Ernesto Carnevale: "È succube della sua famiglia. È limitato, un inetto. Un giorno sua madre venne a casa mia per accompagnare il figlio. Se ne andò senza nemmeno salutarmi". Il suo compagno è sempre più infuriato: "Non dovrebbe permettersi di parlare della mia famiglia. Qua nessuno è limitato, nessuno è all'antica. Lei continua nella sua stupidità. Non merita niente". Terminato il falò, Ernesto rientra a casa e manifesta la sua delusione: "Adesso mi ha stancato, sono arrivato al limite. Le ho raccomandato solo questo. Avrebbe dovuto parlare di noi e non della mia famiglia. Ha fatto una strage. Non ce la faccio più a subire. Adesso deve andarsene. Andiamo via. Voglio solo vederla striscia a terra e piangere".


Georgette è disperata e minaccia di uscire: “Con Davide è finita, voglio andare via”

Dopo aver visto il filmato del fidanzato Davide Tresse vicino alla single Karina. Georgette è disperata. A infastidirla sono state soprattutto le parole del fidanzato che ha ammesso di non essere più sicuro di amarla: "Non ci posso credere. Ha detto che non sa se mi ha mai amato. Voglio andare via. Quando siamo entrati in questo programma lo avevo pregato di non farmi del male. Come ha potuto? Perché è venuto a casa mia se pensava queste cose? Nella vita non ho nessuno. Nè madre, nè padre. Ho solo lui. Adesso che cosa faccio?". Dopo qualche minuto, a Davide viene mostrato un filmato in cui Georgette è ancora una volta vicina al single Flavio. Terminato il video, Davide ammette: "Quando siamo entrati in questo programma, le ho promesso che ne saremmo usciti insieme. Adesso non so se sono in grado di mantenere questa promessa".


Ludovica Valli: “La single Francesca mi fa schifo, Fabio non è interessato”

Ludovica Valli: "La single Francesca mi fa schifo, Fabio non è interessato"

Per la prima volta dall'inizio di questa esperienza a "Temptation Island", Ludovica Valli salva il comportamento del fidanzato Fabio Ferrara ma condanna quello della single Francesca Serra. Secondo l'ex tronista, lei avrebbe intenzione di spingere l'acceleratore in maniera da indurlo in tentazione. Fabio, però, non sarebbe interessato: "Questa è proprio una sfigata, mi fa schifo. Questa volta mi sono resa conto che lui non è interessato. È lei a provarci, ma credo lo stia facendo apposta e sono sicuro che Fabio ha capito che sta mentendo e che non è realmente così".


Flavio è ancora vicino alla single Diana, Roberta Mercurio: “Sono sempre stata succube”

Flavio Zerella continua a non nascondere la sua attrazione nei confronti della single Diana Danilescu. I due continuano a frequentarsi e a uscire in esterna insieme e, nel corso dei loro incontri, programmano di vedersi anche quando finirà il programma. La fidanzata Roberta, però, promette che quest'eventualità non si verificherà mai: "Non so come finirà questo percorso ma, se usciremo insieme, Flavio non rivedrà Diana. Se intende farlo, lo farà da single. Lei ha detto che sono sempre stata succube di Flavio e ha ragione. In questi 6 anni ho sempre subito. Questa situazione deve  cambiare". Per lei, purtroppo, c'è ancora un filmato. Il video mostra un'esterna tra Flavio e Diana che, a sorpresa, vanno a fare un tatuaggio insieme. L'imprenditore campano sceglie di tatuarsi un "21", simbolo della loro partecipazione a "Temptation Island", poi aggiunge: "Sono anche i tuoi anni". Roberta è sconcertata: "Che schifo. Un tatuaggio lo faccio per una persona importante".


Davide Tresse vicino alla single Karina, di Georgette dice: “Non so se la amo ancora”

Dopo aver trascorso più do 10 giorni nell'ombra della fidanzata Georgette Polizzi che gli ha imposto la sua attrazione nei confronti del single Flavio, Davide Tresse decide di reagire. Per la prima volta il giovane si mostra interessato a una delle tentatrici, la bellissima Karina: "Mi prende di testa, quando sto con lei non riesco a pensare a nessun'altra". Al falò successivo, a Georgette viene mostrato il primo filmato che riguarda il suo compagno. Nel video è palese l'attrazione del ragazzo nei confronti della single Karina. In un momento del filmato in particolare, Davide ammette: "Non sono più sicuro di amare Georgette. Non so nemmeno se l'amavo prima o se fosse solo abitudine". Georgette è sconvolta: "Ha recuperato tre falò senza video con quello di stasera. Nonostante il mio percorso con Flavio, non ho mai pensato di non amarlo. A questo punto credo che non sia la persona per me". Poi, incalzata da Bisciglia, aggiunge: "Sto malissimo. Avevamo fatto progetti importanti insieme. Volevamo sposarci. Che cosa c'è da pensare di fronte a una persona che non se ti ama?". Il pubblico sui social non ci crede. Molti ritengono che Davide stia fingendo.


Luca e Mariarita restano insieme, Lantieri l’ha convinta a perdonarlo.


Quando la discussione tra Luca Lantieri e Mariarita Salino arriva a un punto morto, con entrambi che difendono le rispettive posizioni, il conduttore Filippo Bisciglia propone ai due di rivedere i filmati della partecipazione di Luca a "Temptation Island" e dei momenti trascorsi con la single Irene Casartelli. Luca si rende conto di aver esagerato e, tentando di giustificarsi, ammette: "Volevo arrivare a questo punto, legarmi a una persona per capire qual è l'importanza che abbiamo noi. Capisco che ti abbai dato fastidio, però io ho sempre saputo di voler uscire dal programma insieme a te". Mariarita non ci crede. La sua delusione è palese: "Sono stata malissimo. Preferisco andarmene a casa. Se tu mi amassi, non mi avresti mai fatto del male gratuitamente. Ti ho visto aprirti con lei dal primo giorno. Credo che tu non sia più innamorato di me. Devi lavorare su te stesso, ma devi farlo da solo. Mi fa male prendere questa decisione, ma devo farlo anche per il tuo bene. Credo che tu in questo momento non voglia stare con me. Mi auguro che tu cresca". Luca tenta in ogni modo possibile a spingerla a non lasciarlo, e la prega di non fare cose di cui potrebbe pentirsi. In un ultimo disperato tentativo, abbraccia la fidanzata e le chiede scusa. Mariarita si scioglie e decide ufficialmente di perdonarlo. I due lasciano insieme il programma. Il pubblico protesta di fronte alla decisione della siciliana di uscire dalla trasmissione con il fidanzato.


L’ultimo falò di Luca e Mariarita. Lui ammette: “È vero, Irene mi piace”

L'ultimo falò di Luca e Mariarita. Lui ammette: "È vero, Irene mi piace"

La puntata si apre con l'ultimo falò tra Luca Lantieri e Mariarita Salino. La prima ad arrivare di fornte a Filippo Bisciglia è la ragazza: "Non ho bisogno di vedere altro, quello che ho visto mi è bastato. Non sapevo Luca avesse dubbi circa i suoi sentimenti per me". Quando si trova di fronte al fidanzato, è Mariarita la prima a parlare: "Siamo entrati qui dentro facendoci delle promesse. Sapevi che io volevo qualcosa di più dal nostro rapporto, e tu avevi dei dubbi. Dal primo giorno ti sei dimenticato di me. Ringrazio la persona con la quale hai costruito il tuo percorso (si riferisce alla single Irene Casartelli, ndr) perché mi ha fatto capire tante cose di te. Ti sei comportato con lei come all'inizio ti comportavi con me. Mi sono accorta che lei ti piace davvero. Hai sempre pensato a te". Luca replica: "Non ti ho mai mancato di rispetto. Sì, è vero. Irene mi piace ma tu dovevi fidarti di me. Non sarei andato fino in fondo. Volevo solo trovare delle conferme al nostro rapporto. Non mi hai dato la possibilità di capire". Mariarita non crede alle sue parole e lui tenta di convincerla: "Mi sono avvicinato a lei solo perché era l'unica che poteva riuscire a tirare fuori i sentimenti che provo per te. Sai che avevo dei dubbi rispetto alla nostra convivenza".