Le 5 coppie rimaste a Temptation Island 2017.

Lunedì 10 luglio va in onda in prima serata su Canale 5 il terzo appuntamento con "Temptation Island 2017″, il reality condotto anche quest'anno da Filippo Bisciglia. Dopo l’uscita di scena di Riccardo Gismondi e Camilla Mangapelo che hanno lasciato la trasmissione insieme, pronti per un nuovo inizio, restano sull'Isola ancora cinque coppie. In particolare, nella terza puntata si attendono importanti sviluppi per Ruben e Francesca: dopo aver ascoltato le dure parole della fidanzata, lui proverà a farle cambiare idea sul suo conto.

Per altre coppie, il problema serio è invece costituito dall'avvicinamento pericoloso con le belle single. Parliamo di Alessio e Valeria, con lui sempre più coinvolto da Carmen, e dei litigiosi Francesco e Selvaggia, la cui relazione sembra messa a dura prova dalle attenzioni di Desirèe.

Anche l'amore di Sara e Nicola rischia di essere guastata dal rapporto del calciatore con la tentatrice Antonella, ma a offrire le migliori sorprese della puntata potrebbero essere Antonio e Veronica: finora sono apparsi come la coppia più pacata, ma stasera si metteranno davvero a nudo, svelando la difficoltà nel gestire una relazione segnata dal passato sentimentale di lui (che ha già due figli).


Valeria vicina a Paolo, Alessio: “Avevo la coscienza sporca, lei me l’ha ripulita”

Se al falò non gli è stato mostrato alcun video di Valeria, Alessio visiona finalmente un filmato della fidanzata, in cui lei ammette di non vedere un futuro insieme a lui e appare pericolosamente vicina al tentatore Paolo.

Da oggi ri-comando io, non ho più sensi di colpa, avevo la coscienza sporca ma me l'ha ripulita. Faccio come voglio, se non le sta bene faccia le valigie. Lei gli devono venire i lucciconi agli occhi per quello che ho fatto per lei, e invece non è così. L'ho viziata, l'ho riempita di coccole e regali.

Il pubblico non dimentica però le "palpatine" tra Alessio e Carmen e continua a dare torto a lui.


Antonio: “Veronica pensa che la mia vita sia finita perché ho due figli”

Antonio visiona un video di Veronica. Nel filmato lei si lamenta di aver ricevuto una proposta di matrimonio poco dopo l'inizio della loro relazione, contando inoltre che lui ha già due figli da due donne diverse: "Ho paura della leggerezza con cui affronta le cose". Antonio appare contrariato.

Lei non mi ascolta, lei pensa che la mia vita sia finita perché ho due figli. Ma non posso sognare di trovare una donna e di sposarmi? Non capisce che essere padre è una gioia, è la cosa più bella che ho.

Al contrario, Alessio si dimostra paradossalmente preoccupato perché non gli è stato mostrato nessun video di Valeria.


Antonio vicino a Jessica, Veronica è sconvolta: “Non lo riconosco”

Veronica visiona due video in cui Antonio si lamenta di lei ed è molto vicino alla tentatrice Jessica. La ragazza è molto delusa

So che si può sentire giudicato per il suo passato, ma questo avviene nel momento in cui nel presente lui è stato leggero, nel chiedermi di sposarlo dopo 3 mesi che ci conoscevamo. Il problema della nostra coppia è stato non parlare, non conoscerci in fondo. Io in questi video non lo riconosco. Sono sconvolta. Vuol dire che la nostra storia è già marcia.

Al villaggio, Veronica si lascia andare a un pianto disperato: "Quanto ti odio".


Ballo sensuale tra Alessio e Carmen, per Valeria è finita: “Non lo voglio più”

Valeria ha visto immagini di Alessio attratto dalla single Carmen e si sente delusa

Non si parla di un fidanzamento da quindicenni, anche se li dimostra 15 anni. Ma io non lo riprendo, ho una dignità. Vivevo per lui, mi sono staccata da lui al 100%.

Nel frattempo, continua la frequentazione tra Alessio e Carmen, in cui non mancano carezze sensuali da parte di lei. La sera, i due ballano la Lambada e si abbandonano a un bagno di mezzanotte. L'attrazione è evidente.

Prima ancora di vedere il video della loro giornata insieme, Valeria ha già deciso: "Non è lui quello che voglio". Dopo la visione, continua

Vuole farsi la storiella, ma siamo entrati qui da fidanzati non da single. Con gli sguardi e le parole è andato oltre. Sono amareggiata.

Un secondo video mostra il ballo ad alto tasso di sensualità, ma Valeria non riesce neppure a finire di vederlo: "Non mi va più. Io sono sempre stata rispettosa nei suoi confronti". Il pubblico è tutto contro Alessio.


Ruben e la finta tentatrice, Francesca: “Forse lei può amarlo per quello che è, io no”

Francesca sembra cadere nella trappola preparata per lei da Ruben e dalla produzione. L'attrice inviata sull'isola per tentare il ragazzo, che finge di stare al gioco, non la lascia indifferente. I ragazzi sono complici del piano, con Francesco che fa notare maliziosamente: "Lei è molto più bella di Francesca". A questo punto, i sentimenti di quest'ultima sono ancora più in bilico

Non ho paura di lei. Forse è quello che si merita Ruben, una ragazza che lo ami per quello che è. Forse io non lo amo, sono qui per capirlo.


I consigli di Francesco a Ruben: “Un paio di bicipiti fanno più di un mazzo di rose”

Ruben, amareggiato dalle critiche di Francesca, vuole attuare un cambiamento radicale con l'aiuto degli altri ragazzi: "Voglio vedere se, rischiando di perdermi, lei possa cambiare atteggiamento". Dal cambio look alla cura del fisico, il percorso del ragazzo verso il machismo si avvale dei preziosi consigli di Francesco: "Un paio di bicipiti buoni fanno più di un mazzo di rose". La produzione ci mette del suo, inviando una ragazza che finge di essere interessata a Ruben. Lui starà al gioco, nella speranza che Francesca, vedendo i video, si ingelosisca.


Ruben: “Francesca dice bugie su di me, voglio una persona che mi rispetti”

Francesco non appare particolarmente toccato dal video di Selvaggia, in cui la ragazza si scatena nelle danze e soprattutto parla male del fidanzato, sostenendo di lavorare per lui senza percepire lo stipendio.

Non le do uno stipendio fisso, ma ogni volta che batte cassa gli do tutti i soldi che vuole. Il fatto che balli non mi sorprende, lo fa sempre. Anzi a volte quando siamo nei locali è talmente scatenata che mi vergogno. Ma non mi stupisco, questa è la ragazza che conosco.

Tocca quindi a Ruben. Il ragazzo visiona il video in cui Francesca, ancora una volta, non appare soddisfatto di lui.

Non ha ambizioni, tranne avere figli. Ma un figlio non si fa per risolvere i problemi di coppia. Se deve andare a ballare le bollette non è capace, devo andare io. Io se penso a un futuro, non lo vedo con me.

Ruben cerca di ribaltare le sue affermazioni: "Mi pago tutto da solo, quindi ha detto una bugia. Lei vede in me solo un ragazzo senza personalità, ma non sono così. Sono deluso perché non mi vede per quello che sono. Forse voglio trovare una persona che mi rispetti".


Nicola non approva Sara: “Fuma, balla, non è la ragazzina che ho cresciuto”

Arriva il momento del falò dei fidanzati. Tocca a Nicola: lo attende un filmato sulla fidanzata Sara che mostra la sua vicinanza ad Andrea. Inoltre, la ragazza fuma spesso nel video, particolare che il fidanzato non sopporta.

Non la riconosco. Non è la ragazzina piccolina che ho cresciuto. Balla, fuma, una cosa mai vista. Mi aspettavo che dopo tre giorni qui dentro volesse andarsene via con me. Se uscirò con lei, comincerò a guardarle il telefono. Non mi fido più.


Francesco: “Selvaggia è pazza”. Lei: “Mi ha deluso, ho il cuore a pezzi”

Il secondo video è per Selvaggia. Vediamo ancora scene di Francesco insieme a Desirèe che la Roma definisce in lacrime "un supplizio". Nel filmato, il ragazzo parla male della fidanzata e la accusa di non lavorare e di essere mantenuta da lui, fino a metterlo "sul lastrico". Selvaggia è disperata

Io non ho mai avuto un padre, mi ha voltato le spalle da quando sono nata. Lui sa le difficoltà che avevo quando andavo a lavorare da mia madre, non ce la facevo più. Dice che non lo facciamo più? Vero, ma prima di entrare qui l'ho pregato di stare tranquillo e invece vedo che è interessato a questa ragazza. Ho il cuore a pezzi.

In un secondo video vede la giornata in spiaggia di Francesco e Desirèe, con lui che dice: "Mi ama ma è un amore malato, è una matta scatenata". Selvaggia chiude così

Io mi dovrei curare? Ho mandato giù bocconi più che amari. Dice che sta male con me ma a me diceva altre cose, non è mai stato sincero.


Sara vede i video di Nicola e Antonella: “Immaturo e cattivo, non lo voglio”

Sara si pone domande sul rapporto con Nicola sfogandosi con il tentatore Andrea Melchiorre, che le dice: "Forse l'uomo della tua vita lo devi ancora trovare". Lei: "Ho capito, intendi che sei tu?". Molto più tranquillo Nicola, che trascorre una piacevole giornata con Antonella. Ruben si lamenta invece di Francesca parlando con una tentatrice. Arriva dunque il momento del falò per le fidanzate e il primo filmato è proprio per Sara.

La Affi Fella osserva come Antonella canti a Nicola la canzone che lei stessa gli aveva dedicato. La complicità tra lui e la single è palpabile e in un breve filmato i due ballano con sensualità. Sara si lamenta

Non pensa che io possa vedere determinate cose. Non si sta rendendo conto che sta facendo un grosso errore. Ho visto più lei attaccata come una cozza, ma tu non puoi permettere a una persona che non è la tua fidanzata di toccarti così. Mi ha colpito la frase "Voglio uscire completo, se esco con lei bene altrimenti esco da solo".

In un altro video Nicola propone a Antonella di darle "due lezioni di guida, dal momento che non ha la patente. Sara: "Io ti do due lezioni di vita invece, Nicola. Bimbo. Gioca, tu gioca. Sei un cogli**, non un gentleman". La chiosa, implacabile: "Non è la persona che merita di stare al mio fianco, un immaturo così non lo voglio. Dici i fatti nostri a una che nemmeno conosci? Sei cattivo sei. Mi manca, ma oggi ragiono più con la testa che con il cuore. Se continuo a stare con lui starò male. Non mi fido più".


Selvaggia delusa da Francesco, Desirèe: “Non dovete più stare insieme”

Dopo il riassunto della puntata precedente, si parte da Selvaggia e Francesco. Lei si dice molto delusa dal fidanzato, vicino alla single Desirèe: "Non si gioca con l'amore della persona che ti ama. Non ho più visto gli occhi della persona che conoscevo".

Anche Desirèe sostiene che la coppia sia sull'orlo della rottura e ne parla allo stesso Francesco: "Secondo me non dovete più stare insieme. Non vi stimate e non siete complici". "Forse hai ragione, sei una ragazza intelligente e in gamba", replica lui. "Tu mi ami, è diverso", lo provoca Desirèe. I due trascorrono una giornata in spiaggia, lei lo spinge a pulirle il viso sporco di gelato e Francesco ammette: "Il ricordo più bello finora? Forse questo". Il pubblico è contro la scaltra tentatrice