Riccardo e Camilla lasciano Temptation Island insieme, i sorrisi precedono la pace.

Riccardo sostiene di aver visto una persona incosciente, sebbene ammetta di non aver riscontrato malizia in lei. Camilla è offesa e, pur di fronte a Riccardo che tenta di riavvicinarsi, preferisce mantenere le distanze. Riccardo prova a recuperare: "Do la colpa a lui, non a te, però tu sei stata incosciente". L'atmosfera si scongela e i due cominciano a sorridersi. Gismondi ammette di voler tornare a casa con Camilla e i due si abbracciano.


Camilla mette in discussione l’amicizia con Simona: “Un’amica non si comporta così”

È arrivato il momento del falò di confronto. Il primo ad arrivare è Riccardo che aspetta di vedere la sua fidanzata. Gismondi racconta a Filippo le sue motivazioni

Nei due video che ho visto non ho trovato atteggiamenti che mi spingono ad avere fiducia della mai partner. Da Camilla tutto mi sarei aspettato tranne che mi mancasse di rispetto.

Camilla arriva e si siede accanto al suo fidanzato. Il primo a parlare è lui

Ho visto una persona incosciente, una persona sopra un palco a ballare con un altro esattamente come se fossi io. Ti ho visto imboccare un uomo che non ero io.

Camilla lo invita a contestualizzare e lo accusa di aver fatto peggio

Quella ragazza non è una mia amica, ho rimesso in discussione il nostro rapporto. Non ho niente da rimproverarmi: Nicolò è un amico, il mio pensiero fisso eri tu.

Riccardo chiede che siano mostrati a Camilla i video in questione, filmati che sembrano confermare la versione dei fatti raccontata dal suo ex. Riccardo è un fiume in piena, intende inchiodare la fidanzata che tenta di giustificarsi.

Camilla non nasconde di essere stata gelosa di Simona, sebbene lui parli di un rapporto nato prima che cominciasse Temptation Island: "Tu chiamavi sempre lei, perché non mi ci sarei dovuta avvicinare?".


Riccardo chiede il falò immediato: “Voglio lasciare Camilla, stasera me ne vado”

È il momento di Riccardo, convocato nel pinnettu per un video che riguarda Camilla. L'ex tronista non riesce a contenere la gelosia e, infastidito dal fatto di averla vista accanto a un altro, chiede di parlare con qualcuno della redazione. Nessuno risponde al suo appello e Gismondi si infuria: "O aprite la porta o la sfondo!".

Riccardo ritiene l'atteggiamento di Camilla imperdonabile e decide di chiedere il falò di confronto immediato: "Non ho niente da dirle, ma stasera me ne vado senza di lei". Prima di lasciare il villaggio, Riccardo parla con Simona: "Non voglio vedere altro. Voglio che lei mi guardi e capisca di avermi ucciso. Continuava a farci prendere in braccia, lo imboccava. In 6 mesi con me non l'ha mai fatto. Non voglio più sentirla nominare".

Filippo informa Camilla che Riccardo ha chiesto il falò di confronto immediato e la ragazza si scioglie in lacrime. Ha paura che lui intenda lasciarla: "Avverto una sensazione negativa, ho un brutto presentimento". Prima di andare via, Riccardo vede un messaggio lasciatogli sulla valigia da Camilla e lo racconta alla single Simona: "Quella non è la mia Camilla".


Valeria si avvicina al single Paolo, Alessio non ci casca: “Sta fingendo per vendicarsi”

Valeria decide di passare al contrattacco e prova a suscitare la gelosia del compagno Alessio. All'uomo i compagni di gioco hanno consigliato di evitare certi atteggiamenti. Nicola, in particolare, lo invita a riflettere: "Non la trovi un'altra così".

Anche Valeria tenta di metterci il suo carico e mostra forte interesse nei confronti del single Paolo. Alessio prima di infuria e poi si dice certo che lei stia fingendo per suscitare una sua reazione

Le avrei stretto la mano se mi avesse detto basta, se mi avesse lasciato. Così no, sta facendo le stesse cose che ho fatto io per ripicca. Mostra il carattere, un po' di personalità!


Antonio: “I miei figli sono la cosa più importante, Veronica non deve toccare le loro madri”

Antonio mostra alcuni video di Veronica in compagnia con uno dei single. Nel filmato la compagna lamenta sempre la forte ingerenza del passato dell'uomo, ex compagne e figli, nel loro rapporto. L'uomo è deluso: "Deve farsene una ragione. La cosa più bella nella mia vita sono i miei figli". Per lui c'è un altro filmato. Mostra ancora i dubbi di Veronica: "Guarda sempre il telefono, non lo spegne mai. A naso non riesco a fidarmi di un uomo che ha già due figli, due ex compagne, e un mese dopo avermi conosciuta mi chiede di sposarlo".

È il momento di Riccardo che parla prima di vedere il video: "Una possibilità di riprendere tutto c'è. Il nostro problema è la gelosia". Per lui non c'è alcun filmato, ma lui non è sereno: "Ha dimostrato di non avere personalità. Se si gioca la sua possibilità, con me ha chiuso".


Valeria promette vendetta: “Alessio resta qua fino alla fine, voglio fargli fare brutta figura”

È il momento di Veronica e Antonio. Lui è stanco degli atteggiamenti della sua compagna, della distanza che lei mette tra sè e i suoi figli. Anche Valeria conferma

È un argomento talmente delicato che non so se è il caso di parlarne qui. Lui cerca di coinvolgermi ma prima di farlo dovremmo approfondire il nostro rapporto. Cosa vuole che gli dica? Mi chiede un parere sulle gite dei suoi figli, sui loro programmi, e io gli rispondo che deve parlarne con le sue ex.

Per Veronica c'è un altro filmato. Mostra, questa volta, il compagno Antonio in esterna con una delle single. Tra i due c'è dialogo, cosa che l'uomo non può fare a meno di notare.

È il momento di Camilla alla quale viene mostrato un video di Riccardo che interagisce con la single Simona, sua amica (o forse ex). Visto il filmato, la Mangiapelo si dice tranquilla: "Non ho visto nulla di pericoloso". Tornata nel villaggio delle fidanzate, Valeria è furiosa: "Non lo voglio più. Che ci stava a fare con me? Perché in questi 5 anni, mentre lui era in giro con gli amici, io lavavo e stiravo? Adesso resto fino alla fine. Voglio fargli fare questa bella figura. Adesso divento cattiva".


Nicola non passa sopra il fatto che Sara fumi: “La madre e la nonna non la vedono?”

Nicola torna nel villaggio e si sfoga con gli altri fidanzati. Ad averlo infastidito è soprattutto il fatto di aver scoperto che la fidanzata Sara fumi, cosa che non sapeva

Ma non si vergogna? Sembra Brigitte Bardot: gambe accavallate, sigaretta in bocca…Non mi ha mai detto che fumava. Prima di entrare qui, mi aveva chiesto il permesso di accendersene una, diceva che era nervosa. A me le donne che fumano non piacciono. Non riesco nemmeno a baciarle. Ma la nonna e la madre non la vedono?


Alessio con Carmen dove non ci sono telecamere, gli altri fidanzati: “Sta sbagliando”

Riccardo ha visto alcuni filmati in cui la fidanzata Camilla concede, a suo avviso, troppo spazio ai tentatori. Ritiene che le sue siano gravi mancanze di rispetto: "Si faccia la sua vita, mi aveva promesso che tra 20 giorni ci saremmo rivisti qua".

Si passa a Veronica e Antonio. È stata lei a chiedere di partecipare a Temptation Island per capire se riesce a superare sopra il passato sentimentale del suo compagno, padre di due figli nati da due relazioni differenti.

Si passa a Valeria e Alessio, ormai sempre più in difficoltà. La Bigella è convinta che la sua relazione sia finita: "Deve guardarsi dentro e capire che non mi ama più. Non rimarrò qui ad aspettare lui che si fa una storiella con un'altra. Uno così non lo voglio". Alessio non nasconde la sua attrazione verso Carmen Rimauro: "Ti avessi conosciuto prima, ti avrei invitata a cena. Mi piace stuzzicarti, mi ispiri dolcezza". La single è titubante: "Le persone come te tendo ad allontanarle fuori da qua".

In un altro filmato Alessio entra nell'appartamento delle single dove non ci sono telecamere. Anche gli altri fidanzati commentano negativamente il suo comportamento: "Cercava una scusa, oggi ha detto ‘Portatemi Carmen‘". Anche Francesco appoggia Valeria: "Gli darà un calcio in cu**. Quella vuole una famiglia e un bambino". La Bigella non sa che per lei c'è ancora un filmato. Mostra le single che parlano con Carmen e si dicono certe che lui si sia innamorando. Anche Alessio lo ammette: "Mi suscita emozioni".


Francesca sminuisce ancora Ruben: “Non posso incastrarmi con un uomo senza ambizioni”

È il momento di Ruben per il quale c'è un filmato. Francesca rivela di essere certa che sarà infelice se dovesse decidere di restare con lui

Non voglio dover pensare che il mio fidanzato è un poverino. Non posso accontentarmi, sto facendo il possibile per migliorare la mia qualità di vita e non so se voglio andare a incastrarmi con un uomo che non è ambizioso e non ha la laurea.

Per Ruben c'è un altro filmato. Mostra la fidanzata Francesca ballare sensualmente con uno dei single. Lui è sempre più deluso: "Forse sono io il pollo che sta con la polla. Bisogna portare rispetto a una persona che sta con te da due anni. Così non ha mai ballato nemmeno con me".


Sara intima con Andrea Melchiorre, Nicola è geloso: “Questa cosa mi rode dentro”

È il momento del falò per i fidanzati. Si comincia da Francesco al quale viene mostrato un video di Selvaggia. Nel filmato la giovane balla con i single e si lamenta del suo rapporto di coppia: "Quello che faccio non è mai abbastanza per lui". Il single Riccardo la invita a riflettere seriamente: "Ma che ci fai con una persona così?". Francesco commenta

Lui non mi fa paura. Non è nemmeno la metà di me. La storia di cui continua a parlare, di una donna che mi inviò una foto di lei nuda, non sta né in cielo né in terra.

Si passa a Nicola per il quale c'è un video. Mostra la fidanzata insieme al single Andrea Melchiorre. I tentatori e le altre fidanzate sono convinti che i due si piacciano. Ci sono diversi momenti di intimità tra loro e qualche ballo che provoca la gelosia di Nicola che ammette: "Mi ha agitato molto questo video, mi dà fastidio. Non ho mai visto Sara nemmeno parlare con un uomo che non fossi io. Mi aspettavo da lei che aspettasse un po' di più. L'ho vista con una sigaretta in mano, e io Sara non l'ho mai vista fumare. Mi rode dentro".


La single Desirèe provoca Francesco: “Ti bacerei, fidanziamoci. So che mi cercherai fuori”

Per le coppie è il momento del secondo falò. La prima a ricevere un video del compagno è Sara Affi Fella, che se la prende con la Fiordelisi: "Quanto sei brutta!". Il fidanzato Nicola, invece, ne è irrimediabilmente attratto tanto che le confessa: "Mi piaci sempre più". Sara è preoccupata del fatto che i suoi genitori possano odiare Nicola dopo tutti i filmati visti. Terminato il video, Sara precisa

Lo sfaticato è lui. Io studio e lavoro. Un'altra cosa: non mi sono fatta i castelli in aria. Di matrimonio parliamo insieme, non sono la sola. Non me lo merito ( qui Sara piange, ndr), come si permette? Qui la batosta la prendo io. Non sono venuta qui per fargli fare la sua storiella.

Si passa a Francesca che commenta il video visto nel pinnettu: "L'ho visto in quel video, è un uomo che ha poco carattere. Niente di nuovo".

Si passa a Selvaggia per la quale c'è un filmato. Francesco è sempre più vicino alla single Desirèe che addirittura gli propone di scappare e di fare insieme la doccia. La tentatrice è interessata a Chiofalo e si vede: lo abbraccia, lo bacia sul naso, in attesa che anche lui si sbilanci. Selvaggia piange: "Questa è la prova che non sbagliavo ad avere paura".

Anche per lei c'è un secondo video. È Ancora Desirèe a parlare: "Ti faccio una previsione: tu esci da qua con lei, scoppi e mi chiami. Sappi che non ti risponderò mai". La single insiste: "Ti bacerei. Mi fai le coccole? Stasera vengo a dormire con te". Poi, passandogli un accendino, addirittura parla di lui come del suo fidanzato. Selvaggia è incredula: "Quello è il mio fidanzato!". Terminato il filmato, la ragazza piange: "È il mio lenticchio, si è fatto baciare il naso. Il mio naso!".


Un filmato si prende gioco di Ruben, Francesca non è solidale: “Una polla che sta con un pollo”

Francesca viene convocata nel pinnettu. Per la prima volta, però, il video è stato montato in maniera tale da prendere in giro il fidanzato Ruben. Quel filmato non fa altro che minare le sicurezze della fidanzata che, rivolta alle amiche, commenta: "Non ci sto a fare la figura della polla che sta con il pollo. È come se mi fossi accontentata talmente tanto da meritarmi uno come lui".


Nicola balla vicino ad Antonella Fiordelisi, Sara inferocita e il pubblico è con lei.

Sara viene convocata nel pinnettu insieme alle altre fidanzate: per lei c'è un filmato che riguarda il fidanzato Nicola e la single Antonella. "Sei un cretino, non l'uomo che fa per me. Uno come te non me lo merito proprio e tu non ti meriti una come me" commenta la fidanzata guardando il video dei due insieme, un filmato in cui Nicola, rivolto alla telecamera e dopo aver ballato vicino ad Antonella, esclama: "Questa sera è finita la mia storia". Sara è inferocita e alle sue compagne dice di essere sicura che quella storia sia finita.


Selvaggia piange, Francesco si lamenta: “Le pago le bollette e i vestiti, che vuole di più?”

La puntata comincia con un riassunto di quanto accaduto la scorsa settimana. Ci si concentra sulle storie di Francesco e Selvaggia, Sara e Nicola e, infine, di Francesca e Ruben.

La partenza della seconda puntata è dedicata proprio a Francesco e Selvaggia. L'uomo dichiara di detestare le continue lamentele della sua compagna: "Le compro vestiti, trucchi, le pago le bollette, gli ingressi nei migliori locali di Roma, le bottiglie al tavolo. Che vuole di più?". Chiofalo si rivolge ai suoi compagni di avventura ma non condivide le sue lamentele con le single.

Selvaggia, nel villaggio delle ragazze, preferisce invece confidarsi con uno dei single, Riccardo: "Ho paura che lui sbagli e si faccia tentare al punto da costringermi a lasciarlo. Sto male".


Il falò di Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi.

Andrà in onda alle 21.10 su Canale5 la seconda puntata di Temptation Island 2017, il reality show sui sentimenti protagonista del palinsesto estivo della prima rete Mediaset. La puntata di questa sera dovrebbe riprendere da quanto mostrato nel corso delle anticipazioni andate in onda a chiusura della puntata della scorsa settimana.

Quella che andrà in onda questa sera potrebbe essere l’ultima puntata alla quale parteciperanno Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo. Com’è stato mostrato nel corso del promo, l’ex tronista di Uomini e Donne ha richiesto un falò di confronto immediato con la sua compagna. Non è ancora noto se i due siano destinati a uscire insieme o meno dalla trasmissione.

Il destino delle altre coppie in gioco.

Il reality entra nel vivo proprio questa sera e dopo un inizio scoppiettante, premiato dagli ascolti tv, proseguirà con il viaggio nei sentimenti al quale le coppie hanno deciso di sottoporsi. Grande attesa anche per il destino di Francesco Chiofalo e Selvaggia Roma. I due, il cui percorso non è partito sotto i migliori auspici, hanno continuato a litigare fino a un istante prima di separarsi.

Anche Francesca Baroni e Ruben Invernizzi stanno affrontando non pochi problemi. La giovane ha raccontato di non essere certa dei suoi sentimenti nei confronti del compagno, al quale ha riservato parole pesantissime.

Un’altra delle coppie a rischio è quella formata da Valeria Bigella e Alessio Bruno. Anche nel loro caso, la crisi è dietro l’angolo, soprattutto a causa di quanto l’uomo ha raccontato sul conto della compagna.