Maradona: “Da 13 anni non mi drogo più. Se la gente lo volesse, allenerei il Napoli”

Maradona: "Da 13 anni non mi drogo più. Se la gente lo volesse, allenerei il Napoli"

Simona Ventura e Maria De Filippi intervistano Diego Armando Maradona. La presentatrice di ‘Selfie' gli ha chiesto "Quando prenderai l'aereo e tornerai a Napoli per sempre?". Maradona ha replicato

"Napoli oggi ha un grandissimo allenatore ma se la gente lo volesse, farei l'allenatore del Napoli".

Poi, il campione è stato invitato a esprimere un commento su alcuni oggetti. Ecco quanto ha dichiarato.

Salvadanaio: "Mi fa ricordare la povertà vissuta da bambino, quello che non mancava era l'amore di mia madre e di mio padre".

La scritta futuro: "Non ho paura del futuro, dico a tutti i ragazzi che il mese scorso ho compiuto 13 anni senza prendere la droga. Io non ho preso più la droga per mia figlia, che mi ha detto ‘Tu non hai vissuto per me'. Quando ero in coma, ogni giorno mia figlia veniva e diceva ‘Sveglia, perché un giorno dovrai giocare con i miei figli' e oggi ho questa grandissima gioia".

Una croce: "Mia madre andava in chiesa a chiedere che mio padre trovasse un lavoro, ma il miracolo non succedeva mai. Il Vaticano è tutto d'oro ma in Africa i bambini morivano ogni giorno, perciò ho lasciato la Chiesa. Prima di tornare alla chiesa volevo un segnale dal Papa. Lui ha messo le cose a posto con cardinali che guadagnavano quasi come giocatori dell'Inter o del Napoli. Mi ha dato quel segno e gli ho detto ‘Io torno per lei'.


Sacchetta e De Martino si emozionano per Maradona: “È come per un prete stare davanti al Papa”

Sacchetta e De Martino si emozionano per Maradona: "È come per un prete stare davanti al Papa"

Marcello Sacchetta e Stefano De Martino vestiti da calciatori devono parare dei goal per decidere chi tra Emma ed Elisa debba iniziare. Entra Diego Armando Maradona. Il pubblico è in delirio e lui commenta: "Sono contentissimo, tu ti ricordi sempre di me. In televisione non sono tanti che si ricordano di me, ma tu lo fai sempre". Maria De Filippi gli spiega che Stefano De Martino non sapeva della sua presenza e ora è emozionatissimo. Il ballerino commenta

"Essere vestiti così davanti a Maradona, è come essere vestiti da prete davanti al Papa, è una cosa misera".

Stefano fa fatica a parare i goal di Maradona e alla fine della prova, vinta da Elisa, Sacchetta si getta ai piedi del campione.


I bianchi vincono la prima manche, Riccardo Marcuzzo al ballottaggio.

I bianchi vincono la prima manche. Al centro dello studio Riccardo, Andreas e Federica. Elisa salva Federica. I professori salvano Andreas. Riccardo al ballottaggio.


Simona Ventura: “Riccardo Marcuzzo è la popstar che mancava”

Shady canta una cover di ‘Light my fire'. Per i blu, Riccardo Marcuzzo canta ‘Perdo le parole'. Simona Ventura commenta

"Riccardo arriva al cuore delle persone. È autore delle sue canzoni. Va a riempire una casella che non c'è. Quella della popstar giovane e anche di bell'aspetto. Sfatiamo il fatto che il pop sia una ciofeca e il commerciale un insulto. Non è che tutto quello che è di nicchia è figo e quello che è commerciale fa schifo".

Alessandra Celentano spegne Ambra. Ermal Meta vota Riccardo e così anche Eleonora. Punto ai blu.

Riccardo Marcuzzo: "Chiedo scusa ai giudici per il mio comportamento"

Riccardo ne ha approfittato per chiedere scusa ai giudici per i dissapori della scorsa puntata

"Devo chiedere scusa per il mio comportamento ai giudici, a volte quando mi esprimo ho dentro tante cose e sbaglio a parlare. Sono contento di quello che ha detto Simona, perché detto da una persona importante come lei è stupendo. È stato forse uno dei momenti più belli".


Mike Bird canta ‘Signor tenente’ di Faletti e fa discutere Liotti e Simona Ventura.

Emma schiera Mike Bird che canta ‘Signor tenente' di Giorgio Faletti. Simona Ventura si complimenta: "L'hai fatta tua come un vestito". Daniele Liotti non è d'accordo

"Ci sono momenti in cui eri più dentro e momenti in cui ti sei occupato più del testo, che delle emozioni che suscitavi. Anche nell'accento siciliano non c'eri".

Emma, allora, interviene

"Gli ho chiesto io di cantarla con la sua inflessione, farla in siciliano mi sembrava una forzatura. C'era solo una frase in siciliano che era un riferimento specifico dove non ci siamo sentiti di toccare il testo di Faletti".

Simona Ventura prende le difese di Mike: "Daniele però Mike non doveva copiare, doveva farla sua. A me è arrivato". Elisa schiera Federica che canta ‘Respect'. Daniele Liotti vota Mike per sottolineare di non aver mai detto di non aver apprezzato la sua interpretazione. Così anche Ermal Meta

 "Da Mike una grande prova da cantante, mi è piaciuto molto".

Il voto va ai bianchi.


Sebastian emoziona Simona Ventura: “Mi è arrivata la tua storia, hai carisma”

Entra il quinto giudice Simona Ventura, che si dice "molto emozionata". La terza prova prevede il voto segreto. Emma schiera Sebastian su una romantica coreografia di Peparini, che emoziona la presentatrice di Selfie

"Credo che Sebastian abbia grande carisma, quando balla mi arriva la sua storia di timidezza, disagio, il carisma non si compra. Si nasce con il carisma e tu ce l'hai. Mi sono arrivate le tue emozioni. Mi ha emozionato vederti ballare".

Elisa schiera Andreas che balla sulle note di ‘This is the life'. Entra in studio Amy Macdonald. Dopo l'esibizione, Simona Ventura commenta: "Andreas è tecnicamente perfetto".


L’inedito di Thomas ‘Normalità’ batte quello di Riccardo intitolato ‘Polaroid’

Elisa schiera Riccardo Marcuzzo che canta per la prima volta l'inedito ‘Polaroid'. Anche Thomas propone un nuovo brano, si intitola ‘Normalità'. Daniele Liotti vota Thomas che reputa più completo, come "presenza scenica" e così fa anche Ambra.


Gianna Nannini rimprovera Maria De Filippi: “Ti invito sempre ai miei concerti ma non vieni mai”

Gianna Nannini rimprovera Maria De Filippi: "Ti invito sempre ai miei concerti ma non vieni mai"

Si parte con il duetto con ospite. Gianna Nannini duetta con Elisa, nella canzone ‘Ogni tanto'. Andreas esegue la coreografia. Per la squadra bianca, invece, l'artista canta con Emma ‘Amandoti'. A eseguire la coreografia è Sebastian.

Prima di lasciare lo studio, la Nannini ha sottolineato l'entusiasmo dello stare in tour, poi ha aggiunto un piccolo rimprovero nei confronti di Maria De Filippi

"È importante essere diversi ma uniti. Ora esce un disco bellissimo. Comunque a te ti invito, ma non ti vedo mai… ogni volta ti invito, ma non vieni. Ora ti invito un'altra volta e vediamo".

Maria De Filippi, invece, sottolinea come conosca più lei le date dei concerti, che la cantante stessa. Ambra dà il voto ad Andreas e così anche Eleonora Abbagnato che ha trovato Sebastian "stanco e assente". Voto ai blu.


L’ironia di Emma: “È la storia della mia vita Maria, a me gli uomini si appendono sempre”

Si parte, come sempre, dall'ingresso in studio della squadra bianca e della squadra blu. Poi è la volta della giuria. Emma ed Elisa, quindi, raggiungono il centro dello studio per una breve prova che stabilirà chi delle due dovrà iniziare. Dovranno fare un percorso con una ‘palla al piede'. Per Emma è Giuseppe Giofrè, per Elisa è Stefano De Martino. Elisa ha la meglio. Maria De Filippi svela che Stefano "aiutava con una gamba", mentre "l'altro è rimasto appeso". Emma ironizza

"È la storia della mia vita Maria, si appendono sempre".


Ospiti della settima puntata Maradona, Nannini, Ventura, Lenny e Amy Macdonald.

Sabato 6 maggio va in onda la settima puntata del serale di ‘Amici 2017‘. Si avvicina sempre di più, il momento dell'incoronazione del vincitore. La finale andrà in onda il 27 maggio. Gli allievi ancora in gara sono sette.

Per la squadra bianca di Emma, si contendono la vittoria Sebastian, Shady – che verrà eliminata stasera – Thomas e Mike Bird. Per la squadra blu, invece, proseguono nella gara Riccardo Marcuzzo, Federica e Andreas Muller.

La settima puntata sarà caratterizzata da tantissimi ospiti. Sul palco di ‘Amici 2017' saliranno Diego Armando Maradona – protagonista di un'intervista con Maria De Filippi – Gianna Nannini che canterà ‘Ogni tanto' con Elisa e ‘Amandoti' con Emma. Poi ci saranno Amy Macdonald con la hit ‘This is the life' e Lenny che canterà ‘Hello'.

Come sempre, la giuria si impreziosirà di un quinto giudice. A rivestire questo ruolo nel corso della settima puntata sarà Simona Ventura. La presentatrice è pronta a tornare in tv. A partire da lunedì 8 maggio, infatti, sarà al timone della seconda edizione di ‘Selfie'.