92 CONDIVISIONI

Amici 2017 serale, la settima puntata del 6 maggio (DIRETTA LIVE)

92 CONDIVISIONI

Sabato 6 maggio va in onda la settima puntata del serale di 'Amici 2017'. Ospiti di Maria De Filippi, Diego Armando Maradona, Lenny, Amy Macdonald e Gianna Nannini. Quinto giudice Simona Ventura.

In evidenza
19:45

Ospiti della settima puntata Maradona, Nannini, Ventura, Lenny e Amy Macdonald

Immagine

Sabato 6 maggio va in onda la settima puntata del serale di ‘Amici 2017‘. Si avvicina sempre di più, il momento dell'incoronazione del vincitore. La finale andrà in onda il 27 maggio. Gli allievi ancora in gara sono sette.

Per la squadra bianca di Emma, si contendono la vittoria Sebastian, Shady – che verrà eliminata stasera – Thomas e Mike Bird. Per la squadra blu, invece, proseguono nella gara Riccardo Marcuzzo, Federica e Andreas Muller.

La settima puntata sarà caratterizzata da tantissimi ospiti. Sul palco di ‘Amici 2017' saliranno Diego Armando Maradona – protagonista di un'intervista con Maria De Filippi – Gianna Nannini che canterà ‘Ogni tanto' con Elisa e ‘Amandoti' con Emma. Poi ci saranno Amy Macdonald con la hit ‘This is the life' e Lenny che canterà ‘Hello'.

Come sempre, la giuria si impreziosirà di un quinto giudice. A rivestire questo ruolo nel corso della settima puntata sarà Simona Ventura. La presentatrice è pronta a tornare in tv. A partire da lunedì 8 maggio, infatti, sarà al timone della seconda edizione di ‘Selfie'.

A cura di Daniela Seclì
07 Maggio
00:34

Shady eliminata: "Non voglio essere ricordata come la tipa di Mike Bird"

Immagine

Maria De Filippi ha parlato dei battibecchi tra Mike e Shady. Sia Maradona che Simona Ventura si sono detti convinti che tra i due ci sia una relazione. "Si vede da come si parlano" ha detto il campione. I diretti interessati non hanno né negato, né confermato. Mike si è limitato a ironizzare:

"Non mi permetterei mai di contraddire Maradona, sia che dica la verità o meno".

Shady, pronta a iniziare la sfida finale con Riccardo, ha impugnato il microfono e ha cominciato a cantare. Purtroppo, però, la sua voce non si sentiva perché ha sbagliato microfono prendendo proprio quello di Mike. Così, Maria De Filippi ha ironizzato:

"Lo vedi? È destino".

Shady, un po' infastidita, ha replicato:

"Dai basta, non voglio essere ricordata come la tipa di Mike".

L'emozione gioca brutti scherzi e Shady dimentica la canzone

Shady e Riccardo si sono sfidati a suon di cover e inediti. Poi la cantante ha chiesto di poter cantare ‘Mi sono innamorato di te'. Purtroppo, però, poco dopo si è fermata perché ha dimenticato le parole. Maria De Filippi l'ha invitata a ripetere un attimo il testo e ha mandato la pubblicità, rassicurandola sul fatto che sia normale non ricordare un brano che non cantava dai tempi del pomeridiano. Il secondo tentativo è andato decisamente meglio. Alla fine della sfida ha commentato:

"Comunque vada, è stato bello".

Arrivato, Shady Fatin Cherkaoui ha scoperto di essere l'eliminata. Maria De Filippi ha spiegato:

"Sono felice di averti conosciuto, so di non doverti far parlare adesso, tranquilla. So che Emma ti stima tanto. C'è però una persona dietro di te, Davide produrrà Shady".

Boosta quindi ha preso la parola: "Li ho visti crescere, sono più un fratello maggiore che un professore. Penso che Shady abbia un talento cristallino, è un po' puledra matta ma fa parte dell'essere artista. Quando sale su un palco zittisce tutti e questo può bastare. Ogni fine porta a un inizio e questo è un inizio".

A cura di Daniela Seclì
07 Maggio
00:24

Maria De Filippi: "Ho tanta paura, io sono una cagasotto, ipocondriaca e paurosa"

Immagine

Anche Maria De Filippi si è prestata all'intervista tramite gli oggetti. Ecco quanto ha dichiarato.

Il velo da sposa: "Tanti anni di matrimonio, mi sono sposata dopo 5 anni di convivenza. Non mi sono sposata in chiesa perché lui non poteva perché aveva 3 divorzi alle spalle. Siamo usciti dalla stessa casa, non abbiamo rispettato le tradizioni nemmeno in quello. Poi siamo tornati nella stessa casa".

Scarpe con i tacchi: "Per me nascono in televisione, io porto le scarpe da tennis in genere e si vede da come cammino e anche dalla scala di Sanremo. L'unica a non fare le scale come me è stata Simona Ventura che puntò su una scenografia senza scale".

La sveglia: "Non ho un buon rapporto con il tempo, ma non per la paura di invecchiare, ma per la paura che le cose cambino. Il fatto che i miei punti di riferimento possano non esserci mi fa paura, vorrei fermare il tempo per tenere le persone care sempre con me".

Un ciuccio: "Mi piacerebbe diventare nonna. Mio figlio è la cosa più bella che ho".

La scritta futuro: "Boh a me fa tanta paura il futuro. Io non sono una che non ha paura, io ho tanta paura, vivo giorno per giorno".

Caramella: "La caramella nasce dalla prima volta che sono andata in televisione. Non pensavo di fare questo mestiere a nella mia prima trasmissione – che si chiamava ‘Amici' ed era registrata – a un certo punto mi manca la salivazione e da lì, uno mi allungò una caramella e da allora vivo con la caramella. Ce l'ho anche adesso".

Aereo: "Ho paura di volare, dovrei venire a ‘Selfie' e fare un corso. Io sono una cagasotto, ipocondriaca e paurosa e ho paura anche dell'aereo".

A cura di Daniela Seclì
06 Maggio
23:41

I blu vincono la seconda manche, Shady al ballottaggio con Riccardo

I blu vincono la seconda manche. Al centro dello studio gli allievi della squadra bianca: Sebastian, Shady e Thomas. Maria De Filippi parla delle liti tra Mike e Shady per ingannare il tempo, dato che Emma si è appartata con i professori per decidere chi salvare. Simona Ventura chiede se ci sia una storia tra i due, ma loro non si espongono. Maradona interviene:

 "Sì c'è qualcosa, si vede dal modo in cui si parlano".

Mike commenta: "Non mi permetterei mai di contraddire Maradona, sia che dica la verità o meno". Vengono salvati Sebastian e Thomas. Shady va al ballottaggio.

A cura di Daniela Seclì
06 Maggio
23:32

Maria De Filippi: "Sebastian e Andreas sono i finalisti del circuito ballo"

Emma schiera Sebastian che danza sulle note di ‘Hell.o'. Entra in studio Lenny. Elisa risponde con Andreas che, in una coreografia, deve interpretare Dottor Jekyll E Mr Hyde. Alessandra Celentano spegne Ermal Meta. Ambra vota per Sebastian. Daniele Liotti premia la "qualità espressiva" di Andreas e così fa anche Eleonora Abbagnato. Maria De Filippi spiega che Andreas e Sebastian sono i finalisti del circuito ballo.

A cura di Daniela Seclì
06 Maggio
23:20

Ermal Meta e la 'sofferenza' di Mike: "Mi sei arrivato con tutte le scarpe"

Immagine

Elisa schiera Federica con l'inedito ‘Dopotutto'. Emma schiera Mike che interpreta la canzone ‘The blower's daughter' di Damien Rice. Simona Ventura lo invita a continuare a seguire un ambiente musicale "intimista". Elisa spegne Ambra. Daniele Liotti fa i complimenti a Mike perché lo trova migliorato e "molto più intenso e profondo". Poi aggiunge che anche Federica ci ha messo l'anima, ma vota Mike. Ermal Meta commenta:

"Mi è arrivata la sofferenza di Mike. Mi è arrivato tutto, con le scarpe".

Perciò il punto va ai bianchi.

A cura di Daniela Seclì
06 Maggio
23:09

La 'delicatezza' di Andreas convince Ermal Meta

Immagine

Elisa canta ‘Eppure sentire (Un senso di te)' mentre Andreas esegue una coreografia. Emma schiera Thomas che canta ‘Quel posto che non c'è' dei Negramaro. Simona Ventura si complimenta:

"Thomas seppur così giovane, ogni pezzo lo fa suo".

Ermal Meta svela di aver dato il voto alla delicatezza di Andreas. Il resto dei voti sono segreti.

A cura di Daniela Seclì
06 Maggio
22:59

Andreas convince la giuria e Maradona: "Ha un'energia incredibile"

Immagine

Andreas balla sulle note di ‘Neanche il mare' dei Negramaro. Maradona commenta:

"È fortissimo, incredibile l'energia che trasmette a tutti quanti noi".

Emma canta ‘Lady' con Thomas. Ermal Meta vota Andreas. Ambra commenta: "Andreas è riuscito a far vivere il testo con i suoi movimenti, quindi voto lui". I blu vincono la prova.

A cura di Daniela Seclì
06 Maggio
22:51

Il duetto di Elisa e Federica conquista i giudici

Riprende la gara. Elisa schiera se stessa e duetta con Federica. Emma, invece, schiera Shady che canta ‘Estate' di Bruno Martino. Elisa spegne Ermal Meta. Eleonora vota per Federica. Ambra vota Shady. Daniele Liotti vota Federica. I blu conquistano il primo punto della seconda manche.

A cura di Daniela Seclì
06 Maggio
22:43

Maradona: "Da 13 anni non mi drogo più. Se la gente lo volesse, allenerei il Napoli"

Immagine

Simona Ventura e Maria De Filippi intervistano Diego Armando Maradona. La presentatrice di ‘Selfie' gli ha chiesto "Quando prenderai l'aereo e tornerai a Napoli per sempre?". Maradona ha replicato:

"Napoli oggi ha un grandissimo allenatore ma se la gente lo volesse, farei l'allenatore del Napoli".

Poi, il campione è stato invitato a esprimere un commento su alcuni oggetti. Ecco quanto ha dichiarato.

Salvadanaio: "Mi fa ricordare la povertà vissuta da bambino, quello che non mancava era l'amore di mia madre e di mio padre".

La scritta futuro: "Non ho paura del futuro, dico a tutti i ragazzi che il mese scorso ho compiuto 13 anni senza prendere la droga. Io non ho preso più la droga per mia figlia, che mi ha detto ‘Tu non hai vissuto per me'. Quando ero in coma, ogni giorno mia figlia veniva e diceva ‘Sveglia, perché un giorno dovrai giocare con i miei figli' e oggi ho questa grandissima gioia".

Una croce: "Mia madre andava in chiesa a chiedere che mio padre trovasse un lavoro, ma il miracolo non succedeva mai. Il Vaticano è tutto d'oro ma in Africa i bambini morivano ogni giorno, perciò ho lasciato la Chiesa. Prima di tornare alla chiesa volevo un segnale dal Papa. Lui ha messo le cose a posto con cardinali che guadagnavano quasi come giocatori dell'Inter o del Napoli. Mi ha dato quel segno e gli ho detto ‘Io torno per lei'.

A cura di Daniela Seclì
06 Maggio
22:33

Sacchetta e De Martino si emozionano per Maradona: "È come per un prete stare davanti al Papa"

Immagine

Marcello Sacchetta e Stefano De Martino vestiti da calciatori devono parare dei goal per decidere chi tra Emma ed Elisa debba iniziare. Entra Diego Armando Maradona. Il pubblico è in delirio e lui commenta: "Sono contentissimo, tu ti ricordi sempre di me. In televisione non sono tanti che si ricordano di me, ma tu lo fai sempre". Maria De Filippi gli spiega che Stefano De Martino non sapeva della sua presenza e ora è emozionatissimo. Il ballerino commenta:

"Essere vestiti così davanti a Maradona, è come essere vestiti da prete davanti al Papa, è una cosa misera".

Stefano fa fatica a parare i goal di Maradona e alla fine della prova, vinta da Elisa, Sacchetta si getta ai piedi del campione.

A cura di Daniela Seclì
06 Maggio
22:27

I bianchi vincono la prima manche, Riccardo Marcuzzo al ballottaggio

I bianchi vincono la prima manche. Al centro dello studio Riccardo, Andreas e Federica. Elisa salva Federica. I professori salvano Andreas. Riccardo al ballottaggio.

A cura di Daniela Seclì
06 Maggio
22:22

Simona Ventura: "Riccardo Marcuzzo è la popstar che mancava"

Immagine

Shady canta una cover di ‘Light my fire'. Per i blu, Riccardo Marcuzzo canta ‘Perdo le parole'. Simona Ventura commenta:

"Riccardo arriva al cuore delle persone. È autore delle sue canzoni. Va a riempire una casella che non c'è. Quella della popstar giovane e anche di bell'aspetto. Sfatiamo il fatto che il pop sia una ciofeca e il commerciale un insulto. Non è che tutto quello che è di nicchia è figo e quello che è commerciale fa schifo".

Alessandra Celentano spegne Ambra. Ermal Meta vota Riccardo e così anche Eleonora. Punto ai blu.

Riccardo Marcuzzo: "Chiedo scusa ai giudici per il mio comportamento"

Riccardo ne ha approfittato per chiedere scusa ai giudici per i dissapori della scorsa puntata:

"Devo chiedere scusa per il mio comportamento ai giudici, a volte quando mi esprimo ho dentro tante cose e sbaglio a parlare. Sono contento di quello che ha detto Simona, perché detto da una persona importante come lei è stupendo. È stato forse uno dei momenti più belli".

A cura di Daniela Seclì
06 Maggio
22:16

Mike Bird canta 'Signor tenente' di Faletti e fa discutere Liotti e Simona Ventura

Immagine

Emma schiera Mike Bird che canta ‘Signor tenente' di Giorgio Faletti. Simona Ventura si complimenta: "L'hai fatta tua come un vestito". Daniele Liotti non è d'accordo:

"Ci sono momenti in cui eri più dentro e momenti in cui ti sei occupato più del testo, che delle emozioni che suscitavi. Anche nell'accento siciliano non c'eri".

Emma, allora, interviene:

"Gli ho chiesto io di cantarla con la sua inflessione, farla in siciliano mi sembrava una forzatura. C'era solo una frase in siciliano che era un riferimento specifico dove non ci siamo sentiti di toccare il testo di Faletti".

Simona Ventura prende le difese di Mike: "Daniele però Mike non doveva copiare, doveva farla sua. A me è arrivato". Elisa schiera Federica che canta ‘Respect'. Daniele Liotti vota Mike per sottolineare di non aver mai detto di non aver apprezzato la sua interpretazione. Così anche Ermal Meta:

 "Da Mike una grande prova da cantante, mi è piaciuto molto".

Il voto va ai bianchi.

A cura di Daniela Seclì
06 Maggio
22:05

Sebastian emoziona Simona Ventura: "Mi è arrivata la tua storia, hai carisma"

Immagine

Entra il quinto giudice Simona Ventura, che si dice "molto emozionata". La terza prova prevede il voto segreto. Emma schiera Sebastian su una romantica coreografia di Peparini, che emoziona la presentatrice di Selfie:

"Credo che Sebastian abbia grande carisma, quando balla mi arriva la sua storia di timidezza, disagio, il carisma non si compra. Si nasce con il carisma e tu ce l'hai. Mi sono arrivate le tue emozioni. Mi ha emozionato vederti ballare".

Elisa schiera Andreas che balla sulle note di ‘This is the life'. Entra in studio Amy Macdonald. Dopo l'esibizione, Simona Ventura commenta: "Andreas è tecnicamente perfetto".

A cura di Daniela Seclì
06 Maggio
21:47

L'inedito di Thomas 'Normalità' batte quello di Riccardo intitolato 'Polaroid'

Immagine

Elisa schiera Riccardo Marcuzzo che canta per la prima volta l'inedito ‘Polaroid'. Anche Thomas propone un nuovo brano, si intitola ‘Normalità'. Daniele Liotti vota Thomas che reputa più completo, come "presenza scenica" e così fa anche Ambra.

A cura di Daniela Seclì
06 Maggio
21:40

Gianna Nannini rimprovera Maria De Filippi: "Ti invito sempre ai miei concerti ma non vieni mai"

Immagine

Si parte con il duetto con ospite. Gianna Nannini duetta con Elisa, nella canzone ‘Ogni tanto'. Andreas esegue la coreografia. Per la squadra bianca, invece, l'artista canta con Emma ‘Amandoti'. A eseguire la coreografia è Sebastian.

Prima di lasciare lo studio, la Nannini ha sottolineato l'entusiasmo dello stare in tour, poi ha aggiunto un piccolo rimprovero nei confronti di Maria De Filippi:

"È importante essere diversi ma uniti. Ora esce un disco bellissimo. Comunque a te ti invito, ma non ti vedo mai… ogni volta ti invito, ma non vieni. Ora ti invito un'altra volta e vediamo".

Maria De Filippi, invece, sottolinea come conosca più lei le date dei concerti, che la cantante stessa. Ambra dà il voto ad Andreas e così anche Eleonora Abbagnato che ha trovato Sebastian "stanco e assente". Voto ai blu.

A cura di Daniela Seclì
06 Maggio
21:32

L'ironia di Emma: "È la storia della mia vita Maria, a me gli uomini si appendono sempre"

Immagine

Si parte, come sempre, dall'ingresso in studio della squadra bianca e della squadra blu. Poi è la volta della giuria. Emma ed Elisa, quindi, raggiungono il centro dello studio per una breve prova che stabilirà chi delle due dovrà iniziare. Dovranno fare un percorso con una ‘palla al piede'. Per Emma è Giuseppe Giofrè, per Elisa è Stefano De Martino. Elisa ha la meglio. Maria De Filippi svela che Stefano "aiutava con una gamba", mentre "l'altro è rimasto appeso". Emma ironizza:

"È la storia della mia vita Maria, si appendono sempre".

A cura di Daniela Seclì
92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views