90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lite furiosa tra Sgarbi e Cruciani: “Faccia di m….”

“Radio Belva”, condotto da Cruciani e Parenzo su Rete 4 comincia coi toni e i colori che ci si aspettava. Il conduttore accusa Sgarbi di aver cercato di entrare nelle liste Pdl: scoppia il pandemonio. Ma l’auditel non li premia, solo il 2,79 % di share.
A cura di Andrea Parrella
90 CONDIVISIONI
Immagine

Stupendo momento di televisione a Mediaset, per la prima puntata di "Radio Belva", il nuovo programma condotto da Cruciani e Parenzo che si proponeva di trovare una forma similare a quel La Zanzara (il cui stile lo si può intuire nel video di cui sopra) che in radio è divenuto passaggio essenziale per l'agenda politica quotidiana, e non solo quella politica. Era difficile riuscire ad adattare in video ciò che in radio si faceva, vista la difficoltà sostanziale di dare un volto a delle voci ben note. Ed era pure prevedibile che questo tentativo sarebbe passato per l'urlo, per la parolaccia, l'improperio, la lite. A occhio e croce, guardando il programma di ieri sera, non ci si scandalizzava per l'acredine con cui i protagonisti hanno litigato, ma per l'impressione che tutto vivesse di direttive datesi prima dell'inizio di trasmissione.

Bando alle ciance, restano le offese che Sgarbi ha consegnato a Cruciani quando quest'ultimo la ha accusato di aver tentato di entrare nella lista bloccata del Pdl. Secondo un suo stile più che noto, che nemmeno più sorprende, il critico d'arte ha letteralmente sbottato: "Tu dici cose diffamatorie. Faccia di merda. Non devi dirlo. Documentalo, ti denuncio. Ti piscio in testa, faccia di merda. Guarda se devo sentire un cretino. (…) È un'offesa, da voi non verrò più. Mi avete rotto il cazzo. Non sono qua a farmi offendere da due spiantati. Cruciani, tu volevi farti candidare da An, Fini mi ha detto che tu gli leccavi il culo. E tu, Parenzo, con la Lega da Bossi. Leccaculi, vi ho visti io" (citazione fedelmente riportata da TvBlog). Poi Sgarbi è rientrato in studio, consegnando il resto a Cruciani (che non aspettava altro) e tirando fuori accuse di medesimo stampo a lui e Parenzo (che pure questo non vedevano l'ora accadesse):

Ho candidato Carlo Petrini, quindi non rompere il cazzo e dì la verità, se no ti piscio in testa. Sono qui apposta, hai rotto il cazzo. Io me ne vado anche subito. Non sono qua a farmi prendere per il culo da due facce di merda, due teste di cazzo che non valgono un cazzo. Avete rotto i coglioni, vi è chiaro o no?

Avranno almeno registrato un buon inizio i due? Nemmeno per sogno, l'auditel, che non dice sempre la verità ma a volte dà qualche soddisfazione, ieri sera ha registrato 670.000 spettatori (share del 2,79%). Sui vuole tenere conto della difficoltà di esordire su Rete4 con un programma del genere, ma per ora ci limitiamo a riportare il dato e l'alterco che Sgarbi ha esteso alla persona di Alba Parietti, presente in studio, che l'ha accusato di essere un maleducato: "E tu sei una morta, vaffanculo!". Chapeau. Inaspettatamente, alla fine, Cruciani a Sgarbi ha chiesto pure scusa.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views