L'incidente di Lisa Fusco a "Mezzogiorno italiano" avvenuto ieri è già passato alla storia della tv, divenendo in pochi minuti un fenomeno virale sul web. La "subrettina" napoletana, come lei stessa ama farsi chiamare, si è cimentata con una spaccata, suo cavallo di battaglia, nel corso del programma di Raidue, riportando però una rovinosa caduta. I danni non sono da poco: la Fusco, immediatamente ricoverata all'ospedale San Pietro di Roma, ha riportato una frattura al gomito e dovrà portare per qualche tempo un'ingessatura. A poche ore dall'inconveniente, arrivano le prime dichiarazioni della malcapitata ospite, riportate sul "Il Mattino". Al dolore fisico si mescola l'amarezza, perché qualcuno avrebbe insinuato che la spaccata finita male sarebbe stata in realtà una messa in scena

Questa spaccata mi ha spaccato! Ho ancora dolori dappertutto, ma mi fanno più male le critiche di chi ha pensato che l'abbia fatto apposta per un po' di notorietà.

Ha proseguito la Fusco

Mia madre ha avuto tanta paura, ma c'è stata molta solidarietà da parte dei napoletani e di tantissimi vip.

Di certo, il video estratto da "Mezzogiorno italiano" ha raggiunto un incredibile numero di condivisioni social, trasformando suo malgrado la "subrettina" nel personaggio televisivo della settimana. All'ironia di qualche utente che ha fatto notare gli altissimi tacchi sfoggiati durante la spaccata, Lisa risponde, in un'intervista rilasciata a TgCom: "Non è una questione di scarpe, il pavimento era troppo scivoloso e me ne sono accorta tardi".

Lanciata dalla trasmissione comica napoletana "Telegaribaldi", Lisa Fusco è apparsa in diversi programmi come il "Maurizio Costanzo Show", "La vita in diretta" e, più recentemente, nel "Chiambretti Grand Hotel". Ex naufraga all"‘Isola dei Famosi 5″, negli ultimi tempi ha fatto discutere per una presunta svolta hard con la partecipazione al remake del film a luci rosse "Fantastica Moana" e per i litigi con colleghe come Francesca Cipriani: "In tv mi discriminano perché sono bassa", ha dichiarato più volte. Per ironia della sorte, proprio l'incidente in diretta potrebbe dare una svolta inattesa alla sua carriera.