Nella puntata di Domenica Live andata in onda domenica 13 novembre, Loredana Lecciso ha replicato alle recenti dichiarazioni di Romina Power. Ospite de ‘L'arena' di Massimo Giletti, la cantante ha dichiarato

"Io sono ancora sposata con Al Bano! Per la Chiesa lo sarò sempre. Non si scappa! E probabilmente saremo sposati per sempre. È difficile avere l'annullamento, ma poi chi lo vuole?"

Loredana Lecciso ha commentato le parole di Romina Power

"Romina ha lasciato una sensazione di stupore. Le frasi di Romina sono potute suonare forse un po' fuori tempo, non al passo con la realtà. Queste affermazioni hanno stupito un po' tutti. Comprendo, però, il suo stato emozionale. Sembrerò banale, ma trovo queste affermazioni anche un po' emozionanti, mi fanno tenerezza. Quando gli anni passano, si tende ad avere nostalgia. Sotto il punto di vista femminile, la comprendo".

Loredana Lecciso: "Al Bano ha creato una famiglia con me da uomo libero"

Loredana Lecciso ha concluso: "A me Romina è molto simpatica, penso di starle simpatica anch'io, dopo tanti anni abbiamo familiarizzato. Io ho le idee abbastanza chiare. Ciò che tengo a evidenziare di Al Bano è che è credente, cattolico, sente molto il sentimento religioso. Appartiene al suo DNA. Quando ha deciso di iniziare un progetto familiare con me, l'ho scelto che era libero e lui con la stessa pulizia d'animo ha intrapreso un progetto d'amore con me. È chiaro che la sua storia pregressa era terminata altrimenti non avrebbe iniziato una relazione con me. Io e Al Bano siamo molto simili nella gestione dei nostri figli, nell'impostazione dei valori e ciò mi piace molto di lui".