38 CONDIVISIONI

Le risposte monosillabiche di Gianni Sperti sulla Barale, quel legame è ancora blindato

Sono rarissime le interviste che Gianni Sperti concede, e ancora meno quelle in cui accetta di parlare dell’ex moglie Paola Barale. Barbara D’Urso tenta invano di incalzarlo, ma lui risponde a monosillabi.
A cura di Stefania Rocco
38 CONDIVISIONI
Immagine

Gianni Sperti non ama parlare della sua vita privata e lo ha dimostrato oggi, ancora una volta, di fronte alle telecamere di “Domenica Live”. Ospite di Barbara D’Urso che ha ammesso di averlo corteggiato per mesi prima di convincerlo a venire in trasmissione, Gianni è apparso imbarazzato, diverso rispetto a come appare tutti i giorni in tv a “Uomini e Donne”.

Della sua vita lontano dalla tv si sa pochissimo. Apparentemente single, non ha voluto più dare in pasto il suo privato al pubblico fin dal divorzio con Paola Barale. Sono rarissime le occasioni in cui il ballerino e opinionista tv accetta di parlare della sua ex moglie, e meno ancora le volte in cui l’ha attaccata. A differenza di lei che ha ammesso di aver rimosso il periodo del loro matrimonio, Gianni custodisce gelosamente quel ricordo ma non accetta di rendere pubblico quanto pensa. All’intervista della D’Urso, soprattutto quando si parlava della sua ex, Gianni risponde a monosillabi. È la conduttrice e offrirgli lo spunto per iniziare: “Hai amato molto Paola Barale, vero?”. Pochi secondi di silenzio e poi Sperti ha risposto con un semplice: “”. Tenta ancora la padrona d casa: “Per quanto siete stai insieme?”, ma Gianni non raccoglie l’invito: “Quattro anni”. Una risposta secca la sua, e ancora silenzio. La D’Urso tenta ancora di incalzarlo: “Sei stato molto male quando vi siete lasciati?”, ma ancora non riesce a ricavare la confessione che vorrebbe: “Sì, ci sono stato male”.

Il disagio di Sperti è evidente, ed è infatti solo quando il tema diventa generico che mostra segnali di distensione: “Tutte le persone che si sposano portano nel cuore un ricordo del proprio matrimonio. Il mio è positivo e lo resterà per sempre”.

Sperti: “Maria mi ha convinto a stare in tv”

È lo stesso Gianni a raccontare che la sua timidezza nasce da lontano. All’epoca in cui gli fu proposto di partecipare a “Uomini e Donne” da opinionista, fu tentato di rifiutare:

Ho conosciuto Maria (De Filippi, ndr) a “Uomini e Donne” e poi sono diventato ballerino professionista ad “Amici”. Non volevo partecipare al talk perché sapevo ballare, ma non avevo mai parlato di fronte alle telecamere. È stata lei a volermi ed è stata bravissima a mettermi a mio agio.

Adora Tina Cipollari e non lo nasconde: “Ci divertiamo insieme. I nostri video sono un esempio di quello che accade dietro le quinte”. E sui figli che non ha mai avuto aggiunge: “Amo profondamente i miei nipoti. Li considero figli miei”.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views