17:21

Le ricette di Cannavacciuolo in un libro: “In cucina comando io” (VIDEO)

Antonino Cannavacciuolo ha pubblicato il suo primo libro di ricette che, a dispetto di quanto possano pensare in molti, non promuove l'attuale arte culinaria bensì quella di sua nonna e di quell'amore per i fornelli che l'ha reso famoso in tutta Italia.

Le ricette di Cannavacciuolo in un libro:

Ha scelto di tornare a casa per promuovere il suo primo libro di ricette, dal titolo “In cucina comando io”. Stiamo parlando di Antonino Cannavacciuolo, lo chef di Cucine da Incubo (Italia edition) che ha presentato il suo ricettario alla Coin di via Scarlatti a Napoli, mercoledì 30 ottobre 2013. Attorniato da fan e massaie, desiderose di carpire i suoi segreti gastronomici, è stato avvicinato dalle telecamere di Fanpage per spiegare come è nata la voglia di portare su carta la sua più grande passione: “Era da anni che volevo fare un libro, un libro che avevo dentro. Non ho voluto fare ricette attuali, ma quelle che appartengono alla mia tradizione di famiglia, di mia nonna e rappresentano il movente principale del mio amore per questo lavoro“.

Obbligatoria la domanda sul rapporto vigente con Napoli e la sua terra d’origine: “Vivo da 20 anni al nord e sicuramente Napoli la porto nel cuore. Uso prodotti come pasta, formaggi e vini campani proprio per non farmi mancare mai la mia terra. Senza contare che su una ventina di collaboratori, almeno dieci sono napoletani“.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE