Stasera su Rai 1 andrà in onda il terzo e ultimo appuntamento con la serie delle Principesse Disney in HD. Dopo il successo di Cenerentola che ha superato i 7 milioni di telespettatori e il 26,6% di share e de La bella addormentata nel bosco che sono state seguite da milioni e milioni di telespettatori, stasera sarà la volta di Biancaneve e i sette nani.

Questo è uno dei classici della Disney più amato da grandi e piccoli e risale al 1937. Era quindi necessario il restauro della pellicola per adeguarlo agli standard tecnologici attuali e se vale l'esempio dei primi due esperimenti stasera c'è da aspettarsi un grande seguito di pubblico.

Finora Cenerentola ha battuto La bella addormentata nel bosco, ma riuscirà Biancaneve a battere la bella Cinderella? Sarà magari uno scontro a colpi di note musicali sulle canzoni celebri dei due cartoon: da un lato I sogni son desideri cantata da Cenerentola contro Il mio amore un dì verrà interpretata dalla tenera Biancaneve.

I cartoon sono la vera rivelazione dei dati auditel del mese di dicembre: sono stati i programmi più seguiti in assoluto e forse questo deve fare riflettere verso chi invece cerca di creare prodotti televisivi dai contenuti sempre più crudi e choccanti che forse non sono adatti alle famiglie italiane che sono la stragrande maggioranza di coloro che sono incollati alla tv.

Ma come si comporterà stasera Biancaneve? La simpatia dei sette nani riuscirà a conquistarci?

Qui in alto vi proponiamo il trailer di Biancaneve e i sette nani che stasera potrete vedere dalle 21 su Rai 1.