1.091 CONDIVISIONI

Le Iene video: Il Moralizzatore aggredito alla Fontana di Trevi

La iena Filippo Roma è stato aggredito dalla banda di ladri di monetine della Fontana di Trevi: uno dei ladruncoli lo ha spinto nella fontana per poi scappare con i complici.
1.091 CONDIVISIONI
filippo roma trevi le iene

Nella puntata de Le Iene del 27 aprile 2011 è andato in onda il servizio di cui si è molto parlato nei giorni scorsi, cioè quello di una aggressione a Filippo Roma, storico inviato "moralizzatore", che stava realizzando un servizio sui ladri di monetine della Fontata di Trevi. Dopo l'aggressione a Giulio Golia sparato a Manduria, ecco che un'altra iena rischia grosso svolgendo il suo lavoro.

Chi di noi andando a Roma e trovandosi alla Fontana di Trevi non ha gettato una monetina per esprimere un desiderio? Queste monetine il lunedì mattina vengono raccolte da alcuni volontari e vengono date in beneficenza alla Caritas per aiutare i più bisognosi.

Ma non tutti i soldi gettati nella fontana arrivano a destinazione infatti c'è una vera e propria banda che si occupa di raccoglierli prima del ritiro ufficiale da parte dei volontari e tutto questo sotto gli occhi delle forze dell'ordine che fanno vinta che non sia successo nulla.

Come ci mostra il servizio de Le Iene, la banda dei ladri di monetine è formata da più persone: c'è il palo e quelli che invece raccolgono le monete. Ma quando Filippo Roma si è avvicinato ad uno di questi ladruncoli per chiedergli spiegazioni, il palo è arrivato di corsa e con una spinta da dietro ha fatto cadere il moralizzatore nella Fontana di Trevi per fortuna senza riportare conseguenze tranne ad un fresco bagno d'aprile.

Non è la prima volta che Filippo Roma si mette in pericolo: nella scorsa puntata con il servizio de Le Iene sulla camorra, che gestisce il commercio del pane a Napoli, l'inviato ha rischiato grosso.

Ma la vicenda delle monetine ha avuto un seguito infatti qualche giorno dopo è giunta la notizia che Roberto Cercelletta si taglia la pancia per protestare contro le Iene: in molti hanno pensato che la protesta fosse solo una questione personale contro la trasmissione tv che ha bloccato il suo lavoro ma effettivamente la protesta di Cercelletta è stata fatta per proteggere i due vigili sospesi e questo viene spiegato bene in una video intervista a Roberto Cercelletta, nella quale il ladro ha giustificato i vigili dicendo che regolarmente gli fanno la multa e quindi non devono essere sospesi dall’incarico.

Intanto forse Le Iene hanno vinto la loro battaglia infatti Filippo Roma è tornato alla Fontana di Trevi nel giorno della raccolta delle monete da parte della Caritas e questa volta l'operazione è proceduta senza problemi e la cosa sorprendente è che Roberto Cercelletta è assente alla raccolta di monete.

1.091 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views