0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le Iene e Marco Marfè: con Fabrizio Corona, video dei neomelodici alla riscossa

Enrico Lucci, in un esilarante servizio per Le Iene, intervista Marco Marfè e i cantanti neomelodici, simbolo della musica di grido partenopea. Ecco il video.
A cura di Stefania Rocco
0 CONDIVISIONI
Marco Marfè a Le Iene

Con la consueta ironia, Enrico Lucci mette sotto la lente d’ingrandimento il mondo dei cantanti neomelodici napoletani. In un servizio mandato in onda da Le Iene, subito dopo quello sugli Emo e i Durex party, l’inviato mette in luce uno degli aspetti fondamentali nella vita di un giovane del Sud: la carriera discografica.

Ragazzi provenienti dalla cultura popolare che sognano il Festival di Sanremo e che, dopo aver inciso il primo disco di successo, misurano la popolarità in base al numero di matrimoni e feste private in cui sono intervenuti in qualità di ospiti d’onore. La loro musica piace al pubblico giovane più di quanto gli sia mai piaciuto un libro e fa da colonna sonora alle storie d’amore più sofferte. A capitanare questa squadra di artisti emergenti c’è Marco Marfè pazzo di Fabrizio Corona, quel ragazzo conosciuto al pubblico italiano fin da quando, a X Factor, divenne portavoce dell’irrinunciabile simbiosi col celebre frutto rosso dell’estate.

Enrico Lucci mostra uno spaccato della Napoli popolare, quasi incomprensibile per chi è cresciuto da un’altra parte e non ne ha mai vissuto da vicino la realtà. Il video che ne risulta è una rappresentazione tragicomica dall’interpretazione sottile quanto scontata in cui, a far da sfondo, è l’analfabetismo di giovani dal modo di vestire “fashion” e dalle auto rombanti che, tuttavia, rimangono muti e straniti di fronte alle domande più complesse di un intervistatore divertito. Non dimentichiamo però che, oltre ogni critica, altrove c’è Lapo Elkhan che dimostra quanto, in fin dei conti, il mondo sia tutto paese. Ecco il video:
Watch video11 in Tech & Gaming |  View More Free Videos Online at Veoh.com

Stefania Rocco

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views