1.205 CONDIVISIONI

Le Iene dopo l’aggressione di Marc Marquez: “Non lo abbiamo insultato né umiliato”

La trasmissione risponde ufficialmente alla denuncia di Marquez con un atto speculare, ovvero una denuncia. Secondo Le Iene la rappresentazione fornita dal pilota spagnolo rispetto al sevizio dei due inviati Stefano Corti e Alessanro Ortis non è veritiera.
A cura di Andrea Parrella
1.205 CONDIVISIONI
Immagine

Aggiornamento 2 novembre 23.58 – A margine della messa in onda del servizio in cui le due Iene hanno fatto intendere come i familiari di Marquez abbiano sottratto il contenuto di quanto era stato girato dopo aver preso la telecamera degli inviati, Ilary Blasi e Teo Mammuccari inviano un messaggio diretto a Marquez e la sua famiglia, sfruttando l'hashtag #MarquezEsciStoVideo: "Non solo ci hanno denunciato, hanno pure detto che abbiamo alzato le mani. Noinon abbiamo purtroppo il filmato che ci hanno preso, lo mostreremmo volentieri. Facciamo un appello alla famiglia Marquez, ovvero di mostrare a tutto il mondo ciò che è accaduto davvero, tanto se non è accaduto di male che problema c'è?".

A quasi una settimana dal fattaccio, non esiste italiano che, probabilmente, non sappia chi sia Marc Marquez. Lo scontro con Valentino Rossi durante la gara di Valencia della scorsa settimana ha fatto sì che il pilota spagnolo diventasse protagonista della settimana e di un'immensa discussione pubblica in merito all'incidente consumatosi pochie giorni fa. I fatti sono noti. durante la gara di Valencia il leader della classifica del motomondiale è stato protagonista di uno scontro con il pilota spagnolo in seguito al quale la direzione di gara ha deciso di imporre al pilota una sanzione, ovvero l'imposizione dell'ultimo posto sulla griglia di partenza dell'ultimo gp dell'anno. Un mare di critiche ha così travolto Marquez, accusato da Rossi di averlo provocato.

Stefano Corti e Alessandro Onnis, inviati de Le Iene protagonisti del servizio dello scorso lunedì in cui hanno convinto la modella slovacca Lucia Javorcekova a sfatare il tormentone #escile mostrando il seno, non hanno mancato di approfittare del tormentone Marquez per recarsi in Spagna dal pilota a consegnargli, provocatoriamente, la "Coppa Minchia". Il pilota e i suoi familiari non potevano non reagire ed hanno aggredito i due, telecamere distrutte e un giretto in ospedale per i due inviati che hanno furbescamente posato seriosi, con l'attrezzatura da buttare in primo piano, in un post apparso sulla pagina Facebook de Le Iene:

La denuncia di Marc Marquez

Nel pomeriggio Marquez, tramite il suo rappresentante Emilio Alzamora, aveva invece fatto sapere di aver denunciato i due inviati de Le Iene. Ecco il comunicato ufficiale: "Ieri ci sono stati alcuni sfortunati eventi a Cervera. Un gruppo di persone si è presentato davanti alla casa del pilota e ha rivolto una serie di insulti, con determinate azioni umilianti e ridicole verso il pilota e arrivando anche a spingere e aggredire i suoi parenti più stretti. Data la gravità dell'azione, questi atti sono stati denunciati e seguiranno il normale svolgimento di un procedimento penale nei confronti di tali persone. Chiediamo che azioni di questo tipo non si ripetano oltre al meritato rispetto sia a Marc e alla sua famiglia".

Le Iene: "Marquez non dice la verità"

Arriva nel tardo pomeriggio il comunicato ufficiale di risposta de Le Iene smentisce quanto riportato da Marquez in un comunicato ufficiale pubblicato ancora sulla pagina Facebook:

La versione riportata dal comunicato dei rappresentanti legali del pilota Marc Marquez contiene una rappresentazione dei fatti non veritiera.
Il pilota non è stato né insultato né umiliato, tantomeno nessuno dei componenti della sua famiglia è stato spinto o strattonato. Al contrario, sono state le due Iene Stefano Corti e Alessandro Onnis a subire violenza. Marquez era stato avvicinato mentre era con il padre e il fratello con un premio scherzoso per le vicissitudini che lo hanno visto protagonista in pista. Ma al momento della consegna della coppa i due inviati sono stati aggrediti senza che potessero spiegare il senso del nostro gioco.
Gli assalitori hanno rotto la telecamera e si sono impossessati delle schede video con le immagini che mostreremmo se ci venissero riconsegnate. Un altro filmato è nelle mani di Marquez: sua madre ha registrato tutto l'accaduto con un cellulare. Se volesse potrebbe rendere pubblico il video.
Per fortuna, però, siamo riusciti a salvare alcuni materiali che documentano come sono andate effettivamente le cose e che vedrete lunedì sera su Italia 1. Oggi stesso, Stefano Corti e Alessandro Onnis hanno dato mandato ai loro avvocati per denunciare Marc Marquez e i suoi familiari per aggressione, lesioni, calunnia e rapina.

1.205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views