La terza puntata di ‘Temptation Island‘, trasmessa questa sera lunedì 10 luglio, è stata ricca di frasi trash e cult che non sono passate inosservate ai telespettatori. La consueta atmosfera a metà tra il romantico e il drammatico è stata di tanto in tanto intervallata da vere e proprie uscite "tragicomiche". Abbiamo isolato le più interessanti.

1 – Te sei ‘na ragazza intelligente.

Più che la frase, a divertire in questo caso è il contesto e la situazione. Desirèe Maldera ha ormai in pugno Francesco, scatenando la rabbia di Selvaggia. Quando Francesco ad un certo punto le fa notare più volte "Te sei ‘na ragazza intelligente, te sei ‘na ragazza intelligente…" ma il tono di voce è di quello che vorrebbe andare subito al sodo.

2 – Sogno un futuro TOP.

Francesca si rende conto di non amare più Ruben, così si confessa e dopo aver fondato l'acronimo NCS, "Non ci siamo", lei dice di voler sognare "un futuro TOP" per lei stessa. Magari serve cominciare a mettersi a lavore.

3 – Sono "scentlemen"

Nicola Panico corteggia ormai senza sosta la salernitana Antonella Fiordelisi. Arrivati sulla spiaggia, ad un certo punto Nicola tira fuori un tramezzino, fa per offrirlo ad Antonella con un improbabile inglese – "Sono scentlemen" dice. Poi però gli dà prima lui un morso e lo cede a lei. Complimenti vivissimi.

4 – "Balla sempre"

Alta scuola Nicola Panico. Nella terza puntata ci regala perle d'ignoranza cronica, soprattutto quando guarda il video dedicato a Sara, reagendo male al suo modo di fare. Si sfoga così con Filippo: "Non è la ragazzina piccolina che ho cresciuto, sta sempre con la sigaretta in mano". Ma la chiusura spettacolare: "E poi balla sempre". E respira, aggiungiamo noi.

5 – Se Francesca vuole un bravo ragazzo, Ruben si trasforma in un pazzo.

"Temptation Island" si trasforma in "Selfie – Le cose cambiano" per trasformare Ruben nella macchina perfetta per far ingelosire Francesca. Durante gli allenamenti, il personal trainer Francesco gli canta al ritmo di addominali: "Se Francesca vuole un bravo ragazzo, Ruben si trasforma in un pazzo!". 

6 – Un paio di bicipiti meglio di un mazzo di rose.

Da segnalare un'altra massima di Francesco, il personal trainer grandissimo protagonista di questa terza puntata. Durante l'allenamento per trasformare Ruben, gli fa: "Ricordati che un paio di bicipiti fanno più di un mazzo di rose". E se lo dice lui…

7 – Tu le dai lezioni di guida, io di vita.

Sara è inviperita con Nicola che nei confronti della sua tentatrice, la bella Antonella, ha troppe attenzioni: "Ti do lezioni di guida": E Sara nel guardare tutto in video commenta: "Tu le dai lezioni di guida, ma io ti do lezioni di vita". Una rima degna della gara degli insulti di Monkey Island.

8 – Come ho fatto a stà co' questo? Per me è morto!

Valeria in lacrime parla di Alessio: "Ma come ho fatto a stare cinque anni co' questo? Per me è morto!". E ancora: "Sono stata con un cretino fino ad ora". È il momento delle grandi consapevolezze e delle grandi verità a "Temptation Island".