Lunedì 17 luglio, Canale 5 ha lasciato spazio alla quarta puntata di ‘Temptation Island 2017‘. Come i fan del reality sanno, Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi hanno già abbandonato il programma. A cimentarsi con la tentazione dei single sono rimasti Valeria Bigella e Alessio Bruno, Veronica Bagnoli e Antonio Lenti, Sara Affi Fella e Nicola Panico, Francesca Baroni e Ruben Invernizzi, Selvaggia Roma e Francesco Chiofalo. Anche nel corso della quarta puntata, nonostante l'atmosfera tenda a essere prevalentemente drammatica, i fidanzati e le fidanzate hanno regalato delle pillole di saggezza, che hanno strappato un sorriso agli internauti. Ecco le più divertenti.

1-  "Io te succhio li sordi? Io ti sfamo". Così Selvaggia Roma è tornata a commentare il fatto che il fidanzato Francesco abbia lasciato intendere di mantenerla. Poi ha aggiunto: "O butto l'ancora o ti tiro le sassate. Dalla sua bocca non ho mai sentito dire ‘Sono uno stron**'. Mi sono sentita umiliata. Mi dico dove ho sbagliato, è colpa mia allora?"

2 – "A volte sono cattiva con lui". Francesca Baroni ha evidenziato ancora una volta, i sentimenti contrastanti che prova per Ruben: "Io ho provato emozioni con Ruben, ho provato anche amore, gli ho dato tanto amore. A volte sono anche cattiva con lui. Chiamo le mie amiche e dico che non sono convinta e poi passo una settimana da Dio con lui. Io non posso essere infelice, devo staccarmi da lui. L'unica convinzione è che non è lui, la persona della mia vita. L'ho spinto tanto a prendere casa, essere più intraprendente. Ho fatto tanto, l'ho portato anche qui dentro con la speranza di convincermi che ciò che c'è tra me e Ruben fosse amore e poi lo lascio…".

3 – "Questa te lascia…stai molto attento, un pochino te devi svejà". Francesco Chiofalo ha consigliato a Ruben di aprire gli occhi e di prepararsi al fatto che la fidanzata possa lasciarlo, una volta davanti al falò.

4 – "Se non smette di fare la cubista, io non ci sto". Francesco Chiofalo ha spiegato che se Selvaggia non gli prometterà di smettere di fare la cubista, la lascerà: "Io non vado indietro, lei non va indietro, quindi se scrociamo. Inutile che dico che facciamo l'amore come i primi tempi, perché non è così…al falò se lei decide di rimanere con me, deve dire davanti a tutti che la cubista non la torna a fare. Se fa la cubista io non ci sto".

5 – "Che storia di mer**". Francesca continua a vedere tutto nero quando pensa alla relazione con Ruben, tanto da esclamare più volte "Che storia di mer**".

6 – "Sto scostumato". Sara Affi Fella, dopo aver visto un video di Nicola Panico intento a tessere le lodi della tentatrice Antonella Fiordelisi, è scoppiata a piangere: "Sto scostumato, non lo voglio più. Io volevo solo lui, mi sono messa contro tutto e tutti, è un bugiardo. Io non gli ho mai mancato di rispetto, ora dice che sono sfaticata. Io sono arrivata, per me basta così, non lo voglio più".

7 – "Abbiamo la star". Francesco Chiofalo parlando con la single Desirée ha attaccato la fidanzata Selvaggia: "Arrivo a casa e trovo caterve di piatti da lavare. Ce l'ha con il mondo perché lei pensa che chissà che caz** deve fare, abbiamo la star".

8 – "Sta con me per interesse, ha peggiorato la mia vita". Francesca Baroni, vedendo Ruben che la ritraeva quasi come un peso davanti alla finta tentatrice Lucia La Bruna, ha chiarito: "È lui che ha peggiorato la mia vita, è lui che sta con me per interesse. Io vengo da una famiglia che mi ha garantito una tranquillità economica, non ho bisogno di stare con un uomo per interesse. Ho una laurea, la mia famiglia mi ha fatto studiare e io sono orgogliosa di questo. Vedere Ruben con un'altra? Non per essere cinica, ma non mi ha fatto nessun effetto". 

9 – "Se mi dai un bacio, mi lascio". Così Alessio ha risposto alla tentatrice Carmen, che gli ha chiesto "Se ti do un bacio che fai?". L'immagine, poi, è stata sfumata quindi per il momento non è dato sapere se il bacio ci sia stato. Una cosa però è certa, il fidanzato di Valeria Bigella è corso ai ripari allontanandosi da Carmen.

10 – "Non sta bene con la testa". Valeria Bigella è apparsa molto delusa dai video che ha visto del suo fidanzato. Così, ha esclamato: "Questo ragazzo con la testa non ci sta per niente. Non sta bene con la testa, prima la stava per baciare e poi dice che le manco. Se non risolve i suoi problemi, non può risolvere i nostri. Sono delusa e stanca".