La fiction Mediaset tenta il sorpasso e punta sui tre volti più amati delle sue produzioni seriali. La stagione 2017/2018 si propone di alzare il livello dell'offerta e di mettersi in pari con i successi delle reti antagoniste. Per farlo, oltre a ingaggiare una squadra di autori come quella di Paolo Genovese, ha deciso di puntare sui volti più amati delle fiction che gli hanno restituito un buon consenso popolare.

Saranno Giulia Michelini con Rosy Abate, Marco Bocci con Liberi Sognatori e Raoul Bova con il ritorno di Ultimo a tentare di animare i palinsesti delle fiction di fine 2017 e inizio 2018, proponendo spin off e storie estremamente legate all'attualità. Tornano anche Le tre rose di Eva e Squadra Mobile e si fanno largo due produzioni senza dubbio ambiziose: L'Isola di Pietro con Gianni Morandi e Immaturi – La serie con Luca e Paolo, accompagnati da un cast d'eccezione.

Rosy Abate con Giulia Michelini
La vita nuova e il peso del passato della ‘Regina di Palermo'

Liberi Sognatori con Marco Bocci
Saranno 4 film tv a raccontare le 4 figure eroiche della cronaca italiana assassinate dal crimine organizzato tra gli anni '70 e '90: Libero Grassi (Giorgio Tirabassi), Renata Fonte (Cristiana Capotondi), Mario Francese (Claudio Gioè e Marco Bocci) ed Emanuela Loi (Greta Scarano e Riccardo Scamarcio).

Ultimo con Raoul Bova

Le tre rose di Eva 4 con Anna Safroncik e Roberto Farnesi

Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale con Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti

L'Isola di Pietro con l'amatissimo Gianni Morandi

Immaturi – La serie
Lo sviluppo televisivo di uno dei tre film italiani più indovinati degli ultimi anni, diretto da Paolo Genovese. Nel cast: Luca e Paolo, Ricky Memphis, Nicole Grimaudo e Daniele Liotti.