2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le anticipazioni della quinta puntata de Il segreto dell’acqua

Nell’appuntamento del 25 settembre Angelo torna a Palermo e le indagini fanno una vittima in squadra: Daniela sta poco bene e anche una persona vicina a Caronia viene colto da malore, ma proprio Angelo lo salverà….
A cura di Marianna D Onghia
2 CONDIVISIONI
il segreto dell'acqua quinta puntata

Nonostante il flop negli ascolti, la trama de Il segreto dell'acqua diventa sempre più avvincente e ruota intorno all'arguzia del commissario Caronia e alla furbizia dei criminali a cui dà la caccia. Nel quarto appuntamento con la fiction, il personaggio di Scamarcio era tornato a Roma, lasciando Daniela in cinta, accanto a Blasco, e con la convinzione di aver distrutto la minaccia Lo Jacona, morto in Tunisia come confermavano le autorità con cui aveva parlato Caronia. Queste ultime avevano affidato al commissario un tubo con le mappe scomparse dell'acquedotto di Palermo e seguendone le indicazioni il poliziotto aveva trovato una tela de La natività di Caravaggio, rubata dalla malavita. Diventato un eroe, torna nella Capitale certo di aver assolto il suo compito, ma un particolare desta la sua attenzione.

Parlando con il suo analista, Angelo riflette su di passo de Il lungo addio, libro ritrovato a casa di Lo Jacona e della moglie, a voler significare la loro comunicazione nascosta. Nell'opera, si parla di una finta morte, escamotage utilizzato per depistare l'attenzione dei più. Caronia, qundi, riflette subito sul fatto che il corpo morto di Lo Jacona non è stato ritrovato o perlomeno perquisito dalla polizia italiana e collega il passo del libro al messaggio che il malavitoso voleva mandare alla moglie, che si sarebbe cioè finto morto. Caronia torna, quindi, a Palermo perchè le indagini per scovare Il segreto dell'acqua non sono terminate: avvisa Daniela, che intanto ha fatto la prima ecografia, e si ri-insedia nel commissariato siciliano. La sua assistente Adele scopre una nuova fondamentale traccia per la risoluzione del caso e lo confida a Sergio, che è in realtà una talpa e la fa uccidere.

Intanto, due malori di due diversi personaggi turbano Angelo Caronia: Daniela non si sente bene, forse per lo stress del lavoro e le viene consigliato di riposare e questo potrebbe metterla fuori gioco nelle indagini da lei seguite sin dall'inizio, mentre il padre del commissario, l'odiato genitore di Caronia, ex malavitoso, viene colto da infarto. Sarà proprio il figlio perduto a salvargli la vita e chissà che l'episodio non porti Angelo a riavvicinarsi a quel pezzo di famiglia allontanato. Questo e altro ancora nell'appuntamento de il 25 settembre con la fiction Rai.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views