Lunedì 26 giugno è andata in onda la prima puntata di ‘Temptation Island 2017‘. Le coppie di fidanzati selezionate quest'anno, promettono scintille. Molti di loro, infatti, si stanno accusando reciprocamente da un villaggio all'altro. Stanno vivendo l'esperienza televisiva più come una liberazione dal partner, che come un modo per testare l'amore che provano l'uno per l'altro. In uno scenario così incandescente, non sono mancate delle esilaranti pillole di saggezza. Ecco le 10 più divertenti.

1 – Se il telefono del tuo ragazzo sta sottosopra sei cornuta.

Confidandosi con il tentatore Andrea, Selvaggia Roma ha spiegato che il rapporto tra lei e Francesco Chiofalo "è basato solo sul litigio". Quindi ha aggiunto di non fidarsi di lui, soprattutto perché il fidanzato non le permette mai di controllare il telefono: "Quando ti chiedo il telefono me lo devi far vedere, se il telefono del tuo ragazzo sta sottosopra vuol dire che sei cornuta". Come darle torto.

2 – Hai la mandibola bella.

È questo il complimento che la tentatrice Desirée Maldera ha fatto al fidanzato di Selvaggia, Francesco Chiofalo. La giovane ha subito espresso il suo interesse verso l'uomo e gli ha chiesto di vedersi una volta fuori dal programma. Ha elogiato il suo carattere e il suo fisico scolpito. A colpirla più di tutto, però, sembra sia stata l'insospettabile mandibola.

3 – Mi manca più il gatto di lei.

Alessio Bruno ha chiarito senza mezzi termini di non sentire la mancanza della fidanzata (o moglie?) Valeria Bigella. Per farlo in modo ancora più esaustivo, ha tirato in ballo il gatto: "Io sto benissimo senza di lei. Mi manca più il gatto della mia ragazza. Non sono sicuro che il nostro sia un rapporto che valga la pena di essere vissuto. Bella com'è, dovrebbe farmi sentire male ma non è mai successo. A volte vorrei dirle di farsi la valigia e andarsene a casa. Il forte della coppia sono io e ci sguazzo in questo ruolo. Non mi incuriosisce più nulla di lei. Appiattisce tutto, pure a letto. A volte manifesto allergia a stare con lei. Ho paura di rovinarmi la vita con lei".

4 – Ti rendi conto che sei un cantastorie?

Selvaggia Roma ha espresso sin da subito la sua sfiducia nei confronti del fidanzato, complice anche un tradimento subito in passato. I due hanno iniziato a discutere prima ancora di lasciarsi per raggiungere i due villaggi. Così, la Roma ha incalzato Francesco: "Ti rendi conto che sei un cantastorie?".

5 – Vai, vai ghirlandone.

Non è un caso se la coppia di Selvaggia e Francesco sia quella più acclamata dal web. Nel corso di una sola puntata, sono stati in grado di creare dei veri e propri tormentoni. Per redarguire il compagno che diceva di poter tranquillamente trovare un'altra fidanzata, Selvaggia Roma lo ha schernito: "Vai, vai ghirlandone".

6 – Ruben non mi arriva.

Francesca Baroni si è attirata le critiche degli spettatori, trattando a pesci in faccia Ruben Invernizzi. Non appena il fidanzato si è allontanato, infatti, ha detto di lui: "Stiamo insieme da più di 2 anni, ma non so se lo amo. Niente farfalle nello stomaco, non lo stimo, non mi sento protetta da lui, mi innervosisce in ogni suo gesto e meno male che finalmente qui sono sola". Quindi ha concluso come avrebbe fatto Mara Maionchi davanti all'ennesimo adolescente convinto di poter sfondare in un talent: "Non mi arriva".

7 – Piccirì ci chiama me, strunz.

Sara Affi Fella non ha preso bene il fatto che il fidanzato Nicola Panico abbia osato rivolgersi a una tentatrice usando il nomignolo ‘piccirì', con cui era solito chiamare lei. E poco più tardi, l'uomo ha compiuto un altro scivolone, riferendosi alla tentatrice Antonella Fiordelisi l'ha definita ‘bel nasino'. Altro tenero nomignolo riservato alla fidanzata.

8 – Non mi calcola proprio.

Con questa frase impregnata di delusione, Selvaggia ha ammesso di vedere Francesco più preso dalla single Desirée che dal pensiero della sua fidanzata.

9 – Non se sa più che caz** voleno.

Francesco Chiofalo ha espresso con queste parole, la sua perplessità per le donne che non sanno quello che vogliono: "E se le tratti male, perché le tratti male. Se sei volgare, perché sei volgare. Se sei fragile, perché sei fragile. Se sei palestrato, perché sei palestrato. Se sei grasso, perché sei grasso. Se sei vestito alla moda, perché sei vestito alla moda. Sei sei magrolino, perché sei magrolino. Aò, non se sa più che caz** voleno, a un certo punto basta".

10 – Devo dimostrare di valere di più di quello che crede.

"Devo dimostrare a me stesso che valgo più di quello che crede". Ruben, anziché risentirsi per le dure parole di Francesca, le ha prese come una sfida per dimostrare ancora di più il suo valore. Gli spettatori, però, si augurano che apra gli occhi e decida di voltare pagina.