29 CONDIVISIONI

La Ventura e il tormentone “umiltà” a X Factor 5 [VIDEO]

Polemiche durante la seconda puntata dei provini di X Factor 5 andati in onda su SkyUno: secondo Simona Ventura tanti aspiranti cantanti mancano di umiltà e hanno un atteggiamento troppo sicuro.
A cura di Simona Saviano
29 CONDIVISIONI

Polemiche durante la seconda puntata dei provini di X Factor 5 andati in onda su SkyUno

Il talent show targato Sky è appena alla seconda puntata dei provini di X Factor 5, ma le polemiche non mancano. Dopo le notizie dei primi litigi tra Elio e Morgan, nuovi particolari emergono da questi giorni in cui i giudici sono impegnati nella selezione dei futuri candidati del talent show. Nella puntata del 27 ottobre, una nuova Simona Ventura è apparsa alle telecamere.

SuperSimo ha affermato che non è più un giudice che decide "di pancia", in base alle sue sensazioni; oggi è consapevole della qualità per eccellenza di un candidato di X Factor 5: l'umiltà. In effetti, la Ventura aveva messo subito in chiaro, appena tornata a X Factor come giudice:

Non sarò più la Simona del mi arriva o non mi arriva

Per Simona Ventura i nuovi concorrenti devono essere umili

“ Quelli che arrivano, tutti, nel 100% dei casi, sono umili ”
Simona Ventura
C'è una tendenza che solo una conduttrice televisiva super navigata come Simona Ventura è una mancanza di umiltà negli aspiranti concorrenti del X Factor 5. Tutti "quelli che arrivano", secondo Ventura, sono persone umili, per cui il giudice del talent show di Sky Uno ha rifilato una sfilza di no ad alcuni concorrenti che non si sono dimostrati tali. La prima regola di un artista, o di uno che si crede tale, dev'essere proprio l'umiltà.

Dopo l'eliminazione di Fiocco di Neve, tanti aspiranti concorrenti hanno calcato il palco nella speranza dei tre "sì", ma alcuni di loro sembrano davvero irriverenti, soprattutto nei confronti dell'unico giudice "non esperto", cioè Simona Ventura. L'ultimo a polemizzare con la Ventura è stato Andrea  Pugliese, un aspirante cantante dal look bizzarro. Cianotico dai gonfi capelli neri, sale sul palco e Arisa gli chiede subito se sia "un emo con i ricci": Super Simo coglie la palla al balzo e nei microfoni, prima dell'esibizione del ragazzo, afferma con sarcasmo che non vede l'ora di sentirlo cantare

Alla fine della sua discreta esibizione, il giovane Andrea fa un segno con l'indice davanti alla sua bocca diretto alla giurata Simona, come a dire "e adesso stai zitta". La Ventura, che inizialmente gli aveva fatto un ampio sorriso, cambia espressione e scura in volto gli chiede di giustificare il suo gesto. Il giovane 20 enne dal look eccentrico le risponde (dandole del tu): "visto che non aspettavi altro, io penso di aver reso il merito della mia esibizione". I due si chiariscono con il giovane che chiede scusa alla presentatrice ma ormai la frittata è fatta: Andrea ha dimostrato di sentirsi un grande cantante e di non accettare sarcasmi o polemiche varie.

Alcune polemiche sono giunte anche da diverse repliche-video di Fiocco di neve che bollato Simona Ventura e Arisa come "ignoranti", ma il trend sembra seguire questa strada e tanti giovani esclusi si confessano alle telecamere di SkyUno esternando la propria rabbia nei confronti sopratutto di SuperSimo. La Ventura, da sempre criticata per non aver esperienza musicale, se prima giudicava "di pancia" adesso ha promesso che baderà anche e soprattutto al fattore umiltà per giudicare i prossimi cantanti di X Factor 5, e c'è da giurare che le polemiche non finiranno qui.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views