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La storia di David Hassan, il “boss in incognito” che ha commosso il pubblico

David Hassan, presidente di “7 camice”, un’importante azienda operante nel mondo dell’abbigliamento e della camiceria internazionale, è stato il primo boss in incognito, che ha commosso il pubblico con la sua sensibilità e vicinanza al personale.
A cura di Eleonora D'Amore
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Una lezione di vita quella di "Boss in incognito" per David Hassan, presidente di "7 camice", un'importante realtà imprenditoriale operante nel mondo dell'abbigliamento e della camiceria internazionale. Il suo motto è sempre stato "Per guadagnare bisogna far guadagnare. Guadagnare insieme alle persone, non sulle persone" e stavolta a trarne guadagno umano è stato proprio lui, grazie ai suoi dipendenti. Calato nei panni di commesso di uno dei suoi negozi, David ha imparato a relazionarsi con i clienti più esigenti, a viaggiare sul furgone per fare le consegne e a capire i meccanismi complessi del magazzino di stoccaggio.

Un boss dal cuore tenero – Attraverso ogni fase lavorativa, il boss approccia coloro che ogni giorno gli consentono di far fruttare i suoi affari e riesce a capire cosa si cela davvero nelle storie umane di ognuno di loro, nei loro problemi e nei loro sogni inespressi. La commozione a un certo punto ha preso il sopravvento, soprattutto perché David Hassan ha mostrato un profondo coinvolgimento nella sua missione e abbassato tutte le difese che appartengono, per natura, al suo ruolo di boss.

La storia difficile di Assan – D'altronde il suo non è stato un percorso di vita semplice: nel 1967  fu espulso dalla Libia con i genitori e i tre fratelli, siccome la sua famiglia è di religione ebraica. Arrivato in Italia, a soli otto anni, inizia a vendere gelati al cinema per pagarsi la scuola e da allora tante sono le professioni che cambia per necessità economica: benzinaio, ragazzo di bottega, magazziniere, commesso e, infine, direttore di negozio. L'essere così portato per il business sartoriale lo induce a creare la società 7camicie, uno dei maggiori network italiani, di cui oggi è presidente, e ad assistere così all'ascesa di un'azienda con circa 350 negozi sparsi in tutto il mondo, meritevole del premio Franchising Awards 2010.

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