Gli appassionati della sitcom i Simpson, accoglieranno la notizia con grande entusiasmo. Mentre in Italia i fans sono contrariati dal cambiamento delle voci dei loro beniamini, in America si sta lavorando alla creazione di una fedele riproduzione di Springfield. Il luogo designato è l' Universal Orlando Resort. Per la precisione si tratterà di un parco a tema che riprodurrà i luoghi principali della cittadina che ospita la famiglia più amata d'America. Il progetto verrà inaugurato proprio nel corso dell'estate e già circola un'immagine che raffigura una ricostruzione del risultato finale. Ci saranno tutti gli edifici culto della serie. Coloro che la visiteranno potranno mangiare un sandwich da Krusty Burger, gustare una pizza da Luigi's, concedersi una ciambella da Lard Lad o condividere con gli amici una birra Duff da Boe. Insomma, si verrà catapultati nel mondo dei Simpson.

Protagonisti del parco, però, non saranno solo Homer, Marge – che nella serie tradirà il marito grazie ad un sito web di incontri-  Bart, Lisa e la piccola Maggie. Ampio spazio, infatti, è stato previsto per gli altri personaggi chiave della serie. Ci sarà Krusty, il clown e Telespalla Bob. Non sono stati dimenticati nemmeno i verdi alieni che compaiono di tanto in tanto, soprattutto negli speciali sulla notte di Halloween. Per loro è stato progettato il “Kang & Kodos’ Twirl ‘n’ Hurl”, una struttura creata appositamente per mandare i fans in orbita. E per chi è amante dei dettagli, ci sarà la possibilità di visitare la statua di Jebediah Springfield, ossia il fondatore della città secondo la fantasia di Matt Groening. I creatori del progetto ne parlano con grande enfasi.  Mark Woodbury, Presidente della Universal Creative, ha affermato

"Sarà un'esperienza imperdibile per i fans dei Simpson, sparsi in tutto il mondo. Per la prima volta, riusciranno ad entrare in un mondo che hanno solo visto in televisione. Siamo entusiasti di aver portato alla vita quel mondo."

Una riproduzione del progetto finitoin foto: Una riproduzione del progetto finito