15:25

Il Trono di Spade sarà trasmessa in chiaro su Rai 4 ogni giovedì

L'atteso telefilm Game of Thrones si prepara ad invadere gli schermi dei telespettatori italiani: a partire da giovedì 2 maggio il canale Rai 4 trasmetterà in chiaro la prima stagione de Il Trono di Spade alle 21.10. Nel frattempo Sky Cinema manderà in onda la terza stagione a partire dal prossimo il 10 maggio.

Il Trono di Spade sarà trasmessa in chiaro su Rai 4 ogni giovedì.

Mentre la HBO sta decidendo se offrire ai telespettatori gli episodi di Game of Thrones in streaming, giungono buone notizie per tutti gli appassionati italiani del telefilm Il Trono di Spade, tra le serie tv più scaricate illegalmente di sempre: da giovedì 2 maggio sarà finalmente possibile guardare gli episodi in chiaro. A trasmettere la prima stagione di Game of Thrones, con un doppio appuntamento in prima serata sarà Rai 4, che dalle 21.10 manderà in onda per la prima volta in visione free il serial fantasy. Per i fan storici sarà un’ottima occasione per ripercorrere gli inizi del telefilm, quando il Re Baratheon si mise in cammino verso Grande Inverno per chiedere aiuto all’amico Eddard Stark, dando inizio ad una serie di eventi e dinamiche intricate da lasciare senza fiato. Grazie alla ricerca di vendetta da parte dei fratelli Targaryen e alle appassionanti vicende della famiglia Lannister il serial, che si è ispirato ai romanzi di George R.R. Martin “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, tiene incollati agli schermi milioni di telespettatori ed è diventato in due anni un vero cult.

Game of Thrones 3 in onda dal 10 maggio su Sky Cinema

Nel frattempo Sky Cinema si prepara a mandarne in onda dal 10 maggio la terza stagione e attualmente, sul canale Sky Cinema Hits, viene trasmessa ogni sabato in prima serata, la seconda stagione, così che i telespettatori italiani possano ripassare la trama di questa fantastica serie in cui ogni personaggio cela una propria complessità e sembra capace a tutto pur di conquistare il potere. La trasmissione in chiaro da parte di Rai 4 si profila davvero un’ottima scelta, tanto che ogni puntata sarà replicata ogni venerdì in seconda serata, senza censure e in versione totalmente integrale. Come se non bastasse, sul sito internet www.iltronodispade.rai.it gli episodi saranno resi disponibili on demand: la RAI ha magistralmente puntato sul fantastico telefilm Game of Thrones e gli italiani sapranno ricompensare la scelta.

 

Approfondimenti: il trono di spade 3, rai 4, sky cinema

commenta
Il Trono di Spade
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE