166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma vince anche gli ascolti, in calo Le Iene

Francesco Totti fa un dispetto a Ilary Blasi: la sua Roma di Champions attira tutta l’attenzione e vince la serata televisiva. “Le Iene” in leggero calo rispetto all’esordio dello scorso anno.
166 CONDIVISIONI
Immagine

Quanto sei bella Roma quand'é sera…e quando giochi in Champions League, verrebbe da dire. La partita tra Roma e CSKA Mosca finita con un ampio 5 a 1 per i giallorossi è stata vista da quasi 5 milioni di telespettatori, l'ascolto netto è 4.959.000 per uno share del 19.14%. Un successo largo che era auspicato e atteso, così come quello di "Velvet", risposta della Rai al fenomeno soap de "Il Segreto" che dopo quattro puntate tiene bene gli spettatori alle poltrone con un ascolto netto di 3.288.000 telespettatori per uno share del 12.86%.

Chi ride poco, forse, sono "Le Iene". Francesco Totti gliel'ha fatto un mezzo dispettuccio ad Ilary Blasi con la partita di Champions League nel giorno dell'esordio della nuova edizione, che parte orfana del suo inviato più bravo, quel Paolo Trincia passato a La7 ad "Anno Uno". Gli ascolti non sono molto alti: 2.004.000 telespettatori per uno share del 7.47% nella presentazione e 2.428.000 per uno share del 13.4% nel programma vero e proprio. Su twitter si rumoreggia molto sulla natura e la realizzazione di alcuni servizi, mentre il calo è evidente se andiamo a confrontare l'esordio dell'autunno-inverno 2013 con quello di ieri: furono 2.8 milioni i telespettatori per uno share del 14%. Un segno che qualcosa deve cambiare o solo un incidente di percorso?

Sulle altre reti: il film "Piacere, sono un po' incinta" ha registrato un ascolto di 2.166.000 telespettatori, share del 8.77% mentre la seconda puntata di "Chi l'ha visto" guadagna 2.335.000 spettatori per uno share del 10.9%. Il doppio appuntamento di "The Mentalist" si lascia preferire da 1.341.000 spettatori per uno share del 5.05% nella prima puntata, mentre 1.222.000 telespettatori (5.23%) nella seconda.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views