1 CONDIVISIONI

La Rai trasmetterà gli Europei di calcio e le Olimpiadi di Rio 2016

La Rai trasmetterà con esclusiva in chiaro 27 partite degli Europei di calcio in Francia, in onda su Rai Uno dal 10 giugno al 10 luglio, e le Olimpiadi di Rio de Janeiro, dal 5 al 21 Agosto, con gli eventi trasmessi sulla “rete olimpica” Raidue e sui canali Rai Sport.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Immagine

Come comunicato da una nota ufficiale diramata da Viale Mazzini, la Rai trasmetterà con esclusiva in chiaro sia 27 partite degli Europei di calcio in Francia che andranno in onda su Rai Uno dal 10 giugno al 10 luglio, che le Olimpiadi di Rio de Janeiro, dal 5 al 21 Agosto.

Gli Europei di Calcio

Per quanto riguarda gli Europei di calcio, precisiamo che Sky coprirà tutte le 53 partite del campionato mentre Rai Uno avrà l'esclusiva in chiaro di 27 incontri in diretta e in Alta Definizione, dei quali 23 saranno trasmessi in prime time. L'elenco dei match in questione comprende naturalmente tutte le partite della Nazionale italiana di calcio e tutti i match dei Quarti di finale, Semifinale e Finale. Intorno alle dirette sono previste coperture giornalistiche di approfondimento durante la giornata e in seconda serata.

Le Olimpiadi

Vendiamo dunque all'edizione delle Olimpiadi 2016, che si terranno a Rio de Janeiro. Rai Due in qualità di “Rete Olimpica” proporrà oltre 350 ore di programmazione sportiva tra il 5 ed il 21 agosto con dirette e contenitori a cura di Rai Sport. Accanto a Rai Due si affiancheranno Rai Sport 1 e Rai Sport 2 che trasmetteranno gli eventi scelti con maggiore capillarità per una programmazione complessiva di 800 ore di trasmissione tra dirette e sintesi in replica. Sia la Rete Olimpica sia i canali di Rai Sport saranno diffusi in Alta Definizione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views