21 CONDIVISIONI

La Rai cambia logo e colori: “Look moderno e minimalista”

Da domani lunedì 12 settembre la Rai cambia le grafiche e dice addio alle storiche immagini sovrapposte: “Una soluzione comunque contemporanea ma non di tendenza, quindi troppo effimera”.
A cura di G.D.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Da domani lunedì 12 settembre la Rai cambia le grafiche e dice addio alle storiche immagini sovrapposte. Cambia la grafica e cambiano anche i loghi delle reti così come i bumpers che precedono la pubblicità. I brevi filmati introduttivi saranno caratterizzati da un look moderno e assolutamente minimalista. Una novità che sarà annunciata a breve anche attraverso i cartelloni pubblicitari stradali.

Sotto la direzione creativa di Massimo Maritan, i nuovi loghi sono partiti dal rispetto della base preesistente, il quadrato blu di Rai Uno. Da quel punto, lo sviluppo di un design "pulito, modernista e minimalista" – come hanno dichiarato gli autori al CorSera.

Una soluzione comunque contemporanea ma non di tendenza, quindi troppo effimera.

I colori dei loghi Rai

I cambiamenti riguardano per adesso quattro reti: Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4. Arriveranno presto i design delle nuove reti: Rai Uno adesso è di una sfumatura blu più calda rispetto alla tonalità precedente, Rai 2 è di colore carminio che cambia forma diventando un rombo. Rai 3 è di un verde chiaro che va a trasformarsi in quadrato intersecato e Rai 4 è di colore viola, in luogo del magenta ritenuto troppo femminile, inoltre il quadrato appare frammentato.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views