La puntata di ‘Amore Criminale‘, prevista per venerdì 2 dicembre, non andrà in onda. Il programma condotto da Asia Argento, infatti, sembra correre ai ripari dopo gli ascolti non proprio soddisfacenti. La programmazione contro cui la trasmissione si è trovata a scontrarsi, non è stata certo la più semplice da affrontare. Basti pensare, che ogni venerdì su Rai1 c'era ‘Tale e Quale Show' a cannibalizzare gli ascolti.

Stasera, invece, il programma ‘Amore Criminale' rischiava di passare del tutto inosservato data la messa in onda della prima puntata dell'attesissimo show ‘Nemicamatissima‘, che vede protagoniste Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Così, Rai3 ha deciso saggiamente di trovare alla trasmissione un'altra collocazione in palinsesto.

‘Amore Criminale' si sposta al lunedì.

D'ora in poi, ‘Amore Criminale' andrà in onda di lunedì. Il prossimo appuntamento, dunque, è il 5 dicembre, quando verrà trasmessa la quinta puntata del programma. Stasera, venerdì 2 dicembre, invece, la trasmissione verrà sostituita dal film diretto da Brad Furman ‘The Lincoln Lawyer‘. Nel cast Matthew McConaughey, Marisa Tomei, Ryan Phillippe, William H. Macy e Josh Lucas.

Gli ascolti di ‘Amore Criminale'

Ecco i dati di ascolto registrati da ‘Amore Criminale' nel corso delle prime quattro puntate e che potrebbero aver portato alla decisione di un cambio di collocazione del programma, nel palinsesto di Rai 3. La prima puntata con il caso di Ofelia Bontoiu è stata seguita da 731.000 spettatori pari al 3% di share. La seconda puntata con il femminicidio di Veronica Valenti ha registrato 990.000 spettatori con il 4% di share. La terza puntata ha narrato il tentato omicidio di Vasco Guidi e ha raccolto davanti allo schermo 795.000 spettatori, pari al 3.2% di share. L'ultima puntata, infine, è stata seguita da 725.000 spettatori, pari al 2.9% di share e ha visto protagonista la sopravvissuta Amelia.