11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Porta Rossa conferma ascolti altissimi, la Clerici in calo con Standing Ovation

Antonella Clerici si conferma in testa nella gara di ascolti, ma deve registrare un calo importante anche in virtù della concorrenza di Rai2, che conferma gli ascolti della prima puntata de La Porta Rossa, che mette le basi per confermarsi come una delle sorprese di questa stagione televisiva.
A cura di Andrea Parrella
11 CONDIVISIONI
Immagine

La programmazione di Rai2 continua ad essere la vera sorpresa di questa stagione televisiva e i palinsesti della seconda rete del servizio pubblico completano la programmazione delle altre reti e si infilano lì dove c'è un vuoto. Lo dimostra La Porta Rossa, che dopo la partenza boom di mercoledì sera conferma grandi ascolti e l'interesse del pubblico accostandosi a Rai1 nel numero di telespettatori raggiunti. Antonella Clerici, con il suo Standing Ovation partito la scorsa settimana, si tiene in testa ma deve registrare un calo piuttosto importante: venerdì scorso era nettamente sopra i 4 milioni e per la seconda puntata, in cui ha ospitato Francesco Gabbani, deve accontentarsi di sfiorare i 3.5 milioni, forse proprio a causa della concorrenza di Rai2. Arranca invece Amore Pensaci Tu su Canale 5, che rimane sotto i 2.5 di telespettatori. Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, gli ascolti di venerdì 24 febbraio.

Ascolti 24 febbraio 2017

Su Rai1 Standing Ovation ha conquistato 3.468.000 spettatori pari al 15.24% di share. Su Canale 5 Amore Pensaci Tu! ha raccolto davanti al video 2.286.000 spettatori pari al 9.7% di share. Su Rai2 la fiction La Porta Rossa ha interessato 3.265.000 spettatori pari al 13.24% di share. Su Italia 1 47 Ronin ha intrattenuto 1.702.000 spettatori (6.95%). Su Rai3 Fuocoammare ha raccolto davanti al video 858.000 spettatori pari ad uno share del 3.41%. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.438.000 spettatori con il 7.49% di share. Su La7 la prima puntata di Eccezionale Veramente ha registrato 429.000 spettatori con uno share del 2.15%. Su Tv8 l’esordio di Italia’s got talent 8 ha raccolto .000 spettatori con il % (qui gli ascolti del debutto dello scorso anno).

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views