46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve piange e Mediaset esulta: “Evento più visto del 2017, meglio della finale di Sanremo”

L’azienda sottolinea come l’evento sportivo, nonostante la sconfitta dei bianconeri, sia stato l’evento più visto del 2017.
A cura di Andrea Parrella
46 CONDIVISIONI
Immagine

Per la Juventus, i suoi tifosi e molti italiani, la sconfitta in finale di Champions contro il Real Madrid è stata una grandissima delusione. Ma qualcuno ha esultato per il risultato di ieri sera, ovvero Mediaset, che avendo l'esclusiva per la trasmissione della finalissima, ha sottolineato come si sia trattato del programma televisivo più visto della stagione in corso. Con un comunicato stampa reso noto nella giornata, è stata espressa grande soddisfazione per i 13 milioni di telespettatori sintonizzati davanti al match in onda in prima serata:

La finale di Champions League, ieri sera a Cardiff, Juventus-Real Madrid, trasmessa in diretta su Canale 5 è l'evento televisivo più visto dell'anno – 13 milioni 10 mila spettatori (54,89%) – ed ha superato anche la finale del festival di Sanremo – 12 milioni 22 mila spettatori (58,4%). Lo sottolinea una nota Mediaset che somma agli spettatori di Canale 5 anche quelli che hanno seguito la partita di calcio su Mediaset Premium (786.000 telespettatori, 3.32% di share).

Ascolti devastanti, un gap incolmabile quello tra Canale 5 e il secondo network più visto. La finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid è stata vista da 13.010.000 spettatori per uno share pari al 54.9%. "La prima volta (di mia figlia)", in onda su Rai1, conquista 1.862.000 spettatori pari al 7.93% di share. Il terzo programma più visto è su Rete4: "La contessa di Hong Kong" è stato visto da 721.000 spettatori con il 3.37% di share. "L'incredibile storia di Winter il delfino", su Italia1, è stato visto da 651.000 spettatori per uno share pari al 2.86%. "Gioco a due – The Thomas Crown Affair" è stato visto su Rai3 da 645.000 spettatori per uno share pari al 2.82%. Su Rai2, il film "Bella e Letale" raccoglie 719.000 spettatori (3%). "L'ispettore Barnaby" su La7 registra 303.000 spettatori (1.32%).

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views