8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve, la rivincita di Higuain e i crampi di Cuadrado: la partita domina gli ascolti

La partita tra Napoli e Juventus conquista i telespettatori anche grazie alla rivalità accesa tra le due compagini e le storie parallele in gioco, da Higuain contro Aurelio De Laurentiis alla prestazione di Cuadrado. Per Rai1 è un colpo da 8.6 milioni di spettatori.
8 CONDIVISIONI
Immagine

La partita tra Napoli e Juventus, vinta inutilmente per 3-2 dai partenopei, è stato il programma più visto in tv. Nel palinsesto del 5 aprile 2017 non c'era nulla di temibile e concorrenziale per la proposta di Rai1, a parte i soliti format dal pubblico consolidato e ampiamente fidelizzato, come "Chi l'ha visto?" su Rai3 e "Le Iene Show" su Italia 1. La partita tra le due rivali Napoli e Juventus ha conquistato tutti, in molti la considerano la partita più bella dell'anno, ricca di spunti e di capovolgimenti di fronte.

Ma è stata anche una partita nella partita, quella disputata da Higuain e dai suoi ex tifosi, che non hanno lesinato di fischiarlo ogni volta toccasse palla. Lui, di contro, ha risposto con una doppietta. Interessante anche il match di Cuadrado, spina nel fianco costante degli avversari ma dalla costituzione debole; all'occorrenza, quando poteva, si accasciava a terra perché colpito dai crampi: alla "Giorgio Cagnotto", gli ricorda Vito Lamorte su Calcio Fanpage.

Ascolti tv 5 aprile 2017

La partita tra Napoli e Juventus è stata vista da 8.672.000 spettatori per uno share pari al 32.1% share, un risultato dominante e chiaramente imbattibile. "Il Segreto", in onda su Canale 5, realizza 3.273.000 spettatori e il 13.3% di share. Su Rai3 "Chi l'ha visto?" si lascia preferire da 2.172.000 spettatori pari ad uno share del 9.7%. "Tutta colpa dell'amore", trasmesso dai Rai2, è stato visto da 1.745.000 spettatori per uno share del 6.9%. Il solito blocco di spettatori per "Le Iene Show", in onda su Italia 1: 2.016.000 e il 10.5% di share.

"The Guardian – Salvataggio in mare", trasmesso da Rete 4, realizza 524.000 spettatori con il 2.4% di share. "Chalet Girl", in onda su Tv8, fa segnare 257.000 spettatori (1%). "L'Uomo Bicentenario", in onda su Nove, visto da 285.000 spettatori (1.2%). "La Gabbia Open", il talk show di La7, è stato visto da 509.000 spettatori (2.5%).

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views