9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La guerra di Striscia a Insinna continua: “Bullismo anti-femminile nel suo libro”

La trasmissione di Antonio Ricci annuncia l’ennesimo affondo al conduttore, in onda nella puntata del 25 maggio: si parlerà di alcuni passi dei suoi libri nei quali il conduttore offenderebbe il genere femminile. Verrà inoltre consegnato un Tapiro a Rosy Seracusa, la concorrente offesa da Insinna.
A cura di Andrea Parrella
9 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE ORE 21.20 – Vslerio Staffelli ha consegna il Tapiro d'Oro di Striscia la Notizia a Rosy Seracusa, la concorrente di Affati Tuoi offesa da Flavio Insinna in alcuni fuorionda diffusi proprio dal tg satirico. La signora ha replicato così:

Ci sono rimasta malissimo. Non me l'aspettavo, non l'avrei mai detto. Non si è mai comportato così con i concorrenti, con gli autori è successo. Se gli dava fastidio che tenevo le mani davanti alla bocca poteva dirmelo. Non c'era bisogno di fare offese così pesanti.

Un altro servizio di Striscia in onda nella stessa puntata (del 25 maggio) ha inoltre mandato in onda un pezzo del fuorionda in cui sentiamo anche la voce di Katia Ricciarelli, ospite nella puntata in questione di Affari Tuoi. L'attrice e cantante lirica sembra aver cercato di contenere la sfuriata di Insinna, invitandolo a calmarsi. "Non è vero quindi, come ha detto il direttore di Rai1 Andrea Fabiano che lo ha difeso, che Insinna si stava rivolgendo a una minoranza ristretta di persone", hanno concluso i conduttori Ficarra e Picone.

L'attacco di Striscia La Notizia a Flavio Insinna non accenna a fermarsi, anzi, se possibile il programma di Antonio Ricci rincara la dose. E lo annuncia con un comunicato stampa pubblicato nel primo pomeriggio, in cui anticipa che nella puntata del 25 maggio andrà in onda la terza parte dell'affondo all'ex conduttore di Affari Tuoi, col rischio di rovinare la sua reputazione più di quanto non abbia già fatto. Questa volta non si tratterà di fuori onda, come quelli resi noti nelle scorse ore che vedono il conduttore insultare dei concorrenti e gli autori, protestando e mostrandosi burbero e offensivo nei confronti della concorrente della Val D'Aosta definita "nana".

L'attenzione della trasmissione si concentrerà ancora sull'intenzione di mostrare Insinna in modo molto diverso da come si è sempre presentato al pubblico, ispirato da ideali di sinistra, solidarietà e altruismo verso gli ultimi. Il comunicato annuncia come il punto trattato questa sera saranno alcuni passaggi del libro pubblicato dall'attore e conduttore qualche tempo fa, in cui comparirebbero passaggi indicatori di un "bullismo anti-femminile" di Flavio Insinna. In particolare, si legge dell'infermiera della struttura ospedaliera in cui era ricoverato il padre dell'attore descritta come "bassetta, bruttina e con gli occhiali" alla quale addita la colpa di essere "animata da quell'antipatia che spesso anima le donne basse, bruttine e con gli occhiali". Le parole, estrapolate da un contesto, tenderebbero dunque ad aumentare il carico delle accuse che Striscia muove al conduttore e rivale di access prime time fino a qualche settimana fa, accuse confezionate alla perfezione e capaci di disegnare i tratti di una specie di mosto. Si legge sul comunicato un virgolettato del patron della trasmissione Antonio Ricci che afferma "Più oscene le puntate di Affari Tuoi trasmesse che i fuorionda di Insinna". 

Il tapiro a Rosy Seracusa, la concorrente offesa da Insinna

Durante la puntata di questa sera verrà inoltre consegnato un Tapiro alla concorrente del programma Rosy Seracusa, tristemente divenuta famosa in queste ore per essere la "nana" che Insinna ha insultato nel fuori onda trasmesso da Striscia. Intervistata a La Zanzara, la donna ha detto di aver preso malissimo quanto accaduto e di considerare un'azione legale contro di lui: "Ci sono rimasta malissimo, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Mi sento offesa. Probabilmente lo denuncerò. Sono stata offesa pubblicamente. È tutta la giornata che ricevo telefonate e mi devo difendere da cose che non ho fatto. Quelle cose non le ho mai sentite prima, ho saputo tutto da Striscia, Insinna non le ha dette davanti a me. Con me è sempre stato cortese. Ma evidentemente Insinna ha due facce, una pubblica e una privata".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views