52 CONDIVISIONI

La Gialappa’s Band ritrova Mago Forest 10 anni dopo, Rai Dire Nius parte il 13 febbraio

Partirà il 13 febbraio il “tg finto con notizie vere” condotto da Michele Foresta e la giornalista Mia Ceran. Dal 2000 al 2009 insieme su Italia 1, la Gialappa’s ritrova il sodalizio con l’ex comico di Zelig.
A cura di Andrea Parrella
52 CONDIVISIONI
Immagine

Un tg falso, con notizie vere. Questo vuole essere Rai dire Nius, la nuova striscia quotidiana della Gialappa's Band, in onda su Rai2 a partire dal 13 febbraio, dal lunedì al venerdì, alle 21. Protagonisti in uno studio televisivo che avrà tutte le fattezze di una rete all news 24, ci saranno Michele Foresta e Mia Ceran. Un finto giornalista e una giornalista vera, che già collabora con il trio ogni domenica a Quelli che il calcio. Il proposito, comehanno annunciato gli autori e i protagonisti del programma, sarà quello di realizzare un tg comico che si differenzi da Striscia perché in questo caso non si andrà alla ricerca di scoop e scandali, ci si limiterà a raccontare le notizie più leggere, quelle vere, che abitano la cosiddetta colonna destra dei giornali online.

Dopo l'impegno di Quelli che il calcio, il Dopofestival e Milano-Roma, si tratta dell'ennesima idea della Gialappa's in Rai, dopo l'addio a Mediaset di due anni fa. Il trio aveva annunciato la realizzazione di un programma completamente nuovo, anche se il nome del programma, così come i protagonisti, non possono che evocare un ritorno al passato.

Mago Forest è stato infatti il volto di punta di una fase fortunata dell'epopea "Mai Dire…", intesa in tutte le sue declinazioni. Dal 2000 al 2009 l'ex comico di Zelig ha lavorato a stretto contatto con il trio, passando da Mai Dire Domenica, Mai dire Maik, Mai dire Grande Fratello, Mai dire Lunedì, Mai dire Grande Fratello e Figli, Mai dire Candid, Mai dire Iene. Un sodalizio fortunato che oggi potrebbe rinnovarsi per una nuova stagione, nella speranza che la Gialappa's sia ancora in grado di imporre il proprio linguaggio il quale, per portata innovativa, ha cavalcato gli ultimi decenni di televisione italiana dominando la scena con trovate geniali e personaggi assolutamente memorabili.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views