149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La finale dell’Isola dei Famosi trionfa: 6,5 milioni di spettatori, 32% di share

La finalissima del reality show conquista 6.545.000 telespettatori. e il 31,99% di share. Ottimi dati, che ne segnano il trionfo nella gara d’ascolti di lunedì sera. I tempi di Simona Ventura e dei 10 milioni di spettatori sono però lontani. La controprogrammazione di Raiuno ha schierato la replica della fiction su Modugno, che ha comunque convinto oltre 4 milioni di persone.
A cura di Valeria Morini
149 CONDIVISIONI
Immagine

Stavolta non c'era lo strapotere di Terence Hill e della sua fortunatissima fiction "Un passo dal cielo" (conclusasi la settimana scorsa), a contrastare gli ascolti di "L'Isola dei Famosi". E la finalissima del reality show, alla sua prima edizione targata Mediaset e Canale 5, ha volato alto e ha trionfato su tutta la linea. Un altissimo 31,99% di share è quello registrato dall'ultima puntata del programma condotto da Alessia Marcuzzi, con un totale di 6.545.000 telespettatori. Certo, sono ben lontani i tempi delle prime annate di Raidue e Simona Ventura, in cui la finale macinava 10 milioni di spettatori, con lo share che andava oltre il 40%. Il bilancio dell'ultima serata dell'edizione numero 10 (peraltro, la più breve di sempre) va comunque considerato positivo, sebbene vada specificato che la controprogrammazione di Raiuno ha scelto prudentemente di non schierare un avversario particolarmente pericoloso.

Mentre la lunghissima diretta dell'Isola, protrattasi fino all'una di notte, vedeva uscire vincitrici le Donatella, Raiuno ha infatti scelto di mandare in onda la seconda parte "Volare – La grande storia di Domenico Modugno", miniserie in replica, che ha comunque portato a casa un interessante 15% di share e 4.132.000 telespettatori. Dando una rapida occhiata al resto della programmazione della serata, merita considerazione il 9% delle due puntate di "NCIS Los Angeles" su Raidue, che non perdono il consueto zoccolo duro di fan (circa  2,5 milioni di telespettatori a episodio), mentre il pubblico più cinefilo/nerd e allergico ai reality ha potuto godersi "Thor" su Italia 1 (1.837.000 telespettatori) o Promise Land su Raitre (1.077.000 telespettatori). Su Rete 4, la puntata di Quinta Colonna con Paolo Del Debbio, ha registrato un ascolto di 1.185.000 telespettatori.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views