1 CONDIVISIONI

L’ultima puntata di “Selfie” vince ma non convince, la Ventura chiude sopra i 3 milioni

Il programma condotto da Simona Ventura chiude con poco più di 3 milioni di telespettatori, vincendo la serata pur senza quel boato che ci si attendeva per il suo ritorno alla conduzione.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il ritorno di Simona Ventura alla conduzione su Canale 5 con "Selfie – Le cose cambiano", non resterà esattamente negli annali di storia della televisione italiana. Non per particolare inadeguatezza del programma, tutto sommato in linea con il target di rete, ma per dati d'ascolto che, pur non avendo segno negativo, non sono stati proprio esaltanti. La dimostrazione è arrivata con i risultati della sesta e ultima puntata del programma, andata in onda nel bel mezzo delle feste natalizie, che pur avendo garantito gli standard e la media delle scorse puntate, non ha avuto l'exploit che per un ultimo appuntamento ci saremmo attesi (l'effetto natalizio ha penalizzato?). Eppure la concorrenza non sembrava poter impensierire il programma della Ventura, con Petrolio in onda su Rai1 e Boss in Incognito su Rai2. Il risultato sono poco più di 3 milioni di telespettatori, ovvero una Ventura che vince ma non convince. Ma andiamo a vedere i dati precisi degli ascolti di mercoledì 28 dicembre.

Ascolti mercoledì 28 dicembre 2016

Su Rai1 Petrolio ha conquistato 2.537.000 spettatori pari al 10.8% di share. Su Canale 5 l’ultima puntata di Selfie – Le Cose Cambiano (la cronaca della puntata) ha raccolto davanti al video 3.181.000 spettatori pari al 16.2% di share. Su Rai2 Boss in Incognito 4 ha interessato 2.167.000 spettatori pari all’8.5% di share. Su Italia 1 Dracula Untold ha intrattenuto 1.700.000 spettatori (6.7%). Su Rai3 Toy Story 3 ha raccolto davanti al video 1.825.000 spettatori pari ad uno share del 7.3%. Su Rete4 Firewall – Accesso Negato totalizza un a.m. di 1.386.000 spettatori con il 5.8% di share. Su La7 Atlantide ha registrato 593.000 spettatori con uno share del 2.5%. Su TV8 Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco ha segnato il 2.1% con 528.000 spettatori mentre su Nove Acqua e Sapone ha catturato l’attenzione di 422.000 spettatori (1.7%).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views