Parte il conto alla rovescia per la quinta stagione de "L'onore e il rispetto", che vedrà il ritorno dello spietato ma amatissimo Tonio Fortebracci interpretato da Gabriel Garko. Finalmente è nota la data d'inizio: la nuova annata andrà in onda a partire da venerdì 31 marzo, per 8 episodi.

Le prime immagini di un Garko barbuto e irriconoscibile erano circolate qualche settimana fa. L'attore, sex symbol della fiction italiana targata Mediaset, sarà affiancato da un cast comprendente nomi illustri come Lisa Gastoni e Bo Derek e da Delia Duran (che interpreterà il nuovo amore di Tonio), Mattia Sbragia, Riccardo Zito, Beatrice Galati e Cristiano Pasca.

Anticipazioni "L'onore e il rispetto 5", sarà l'ultima stagione.

Il titolo completo della stagione è "L'onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo": si tratta infatti (salvo ripensamenti) dell'annata conclusiva della serie in onda dal lontano 2006, che segnerà la resa dei conti finale tra Tonio Fortebracci e i suoi nemici. Le prime anticipazioni sulla trama ci dicono che la serie sarà ambientata nella Roma degli anni Settanta, a due anni di distanza dalla sparatoria che costò la vita all'amata Carmela Di Venanzio (Laura Torrisi). Due anni in cui Tonio è stato imprigionato e ha covato sete di vendetta. Tra criminali senza scrupoli, politici corrotti e servizi segreti che tramano nell'ombra, Fortebracci incontrerà avversari vecchi e nuovi, ma anche alleati e una donna al suo fianco. Ritroverà sua figlia?