310 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’omaggio a Virna Lisi visto da 4,5 milioni di spettatori

Rai Uno omaggia la scomparsa della grande Virna Lisi con la miniserie “A casa di Anna” vista da quasi 5 milioni di telespettatori.
310 CONDIVISIONI
Immagine

La morte di Virna Lisi ha lasciato un vuoto incolmabile nella mente e nei cuori degli addetti ai lavori e dei telespettatori. Come prevedibile, Rai Uno ha omaggiato la grande diva con la replica della miniserie "A casa di Anna", che ha registrato un ascolto di 4.573.000 telespettatori per uno share del 23.18%. Il cambio di programmazione non c'è stato sulle altre reti, in particolare Canale 5 ha proposto la seconda ed ultima parte di "Tutta colpa di Freud" che ha registrato 3.532.000 telespettatori, per uno share del 14%.

Sulle altre reti: "Virus – Il contagio delle idee", talk show in diretta con Nicola Porro, ha registrato un ascolto di 1.253.000 telespettatori, share del 5.47%. Il film con Robert De Niro, "Red Lights", in onda su Rai Tre registra 1.205.000 telespettatori, per uno share del 4.65%. Su Italia 1 andava in onda lo speciale "Concerto degli One Direction", che ha appassionato 1.125.000 telespettatori per uno share del 4.13%. La sesta puntata di "Announo", l'ultima prima della pausa, registra 862.000 telespettatori, per uno share del 3.95%. E "Downton Abbey", la quarta stagione della serie tv su Rete 4, viene scelto da 828.000 telespettatori, per uno share del 3.38%:

Virna Lisi, volto delle più belle fiction Mediaset

Virna Lisi ha legato il suo nome a titoli storici Mediaset, entrati nel cuore degli italiani: da “Caterina e le sue figlie” (tre stagioni) a “L’onore e il rispetto”, da “Il sangue e la rosa” a "La donna che ritorna”, “Baciamo le mani – Palermo New York 1958″, “Madre, aiutami”, “A casa di Anna”, “Il bello delle donne”. Al cinema, sembrava invece indissolubile il sodalizio con Cristina Comencini, per la quale l’attrice è stata presente in tre lavori, “Va’ dove ti porta il cuore” (1996), “Il più bel giorno della mia vita” (2002) e, appunto, l’ultimo ancora in produzione, “Latin Lover”.

Ai nostri microfoni Giuliana De Sio, che con Virna Lisi ha condiviso tante avventure sul set, l'ha così ricordata: "Una bellezza quasi metafisica, una donna con cui era bellissimo lavorare".

310 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views