47 CONDIVISIONI

L’Italia verso i Mondiali 2018 realizza un’altra vittoria, anche negli ascolti tv

Il match Italia – Israele, valevole per le qualificazioni ai Mondiali di calcio 2018, segna una vittoria negli ascolti tv del 5 settembre 2017. Il più commentato della serata, però, è stato il remake di Dirty Dancing.
A cura di Stefania Rocco
47 CONDIVISIONI
Immagine

È stato il match Italia – Israele, valevole per le qualificazioni ai Mondiali di calcio 2018, ad aggiudicarsi la palma della trasmissione tv più vista di martedì 5 settembre 2017. Gli azzurri hanno realizzato un’altra vittoria allo stadio Mapei di Reggio Emilia, conquistando il pubblico sugli spalti e quello televisivo.

A risultare il più commentato sui social netto, però, è stato il remake di Dirty Dancing, orfano dei protagonisti Patrick Swayze e Jennifer Grey. La trasposizione che ha visto impiegati gli attori Colt Prattes e Abigail Breslin non è piaciuta al pubblico che ha imputato alla protagonista di essere “troppo grassa”, sebbene anche la versione originale del film degli anni 80 fosse andata alla ricerca della normalità con la scelta della protagonista femminile.

Gli ascolti tv del 5 settembre 2017

Rai1 ha trasmesso il match Italia – Israele per le qualificazioni ai Mondiali di calcio 2018. La partita è risultata essere la più vista della serata con 8.354.000 spettatori e il 35.3% di share. Su Canale 5 è andato in onda il film Il segreto di Marta che ha totalizzato una media dell'8.2% di share con 1.882.000 spettatori. Il remake di Dirty Dancing, andato in onda su Rai2 e particolarmente commentato sui social network, ha conquistato 1.216.000 spettatori con il 5.8% di share. Su Italia 1 Chicago Med ha totalizzato 865.000 spettatori con il 3.7% di share. Litigi d’Amore andato in onda su Rai3 ha incontrato le preferenze di 1.580.000 spettatori con uno share del 7.1%. Su Rete4 La Casa Stregata ha fatto registrare 946.000 spettatori con una media del 4.3% di share. Su La7 In Onda è stato visto da 593.000 spettatori con uno share del 2.9%. Su Tv8 Il mio grosso grasso matrimonio greco conquista 504.000 spettatori con il 2.2%. Sul canale Nove il format Cucine da Incubo ha interessato 438.000 spettatori con il 2.1%.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views