19 CONDIVISIONI

L’Ispettore Coliandro vittima di un furto, la troupe derubata di due pc sul set

Furto al deposito di riferimento della troupe dell’Ispettore Coliandro, celebre serie tv di Rai2. Le forze dell’ordine hanno ritrovato uno dei due computer portatili sottratti, sottraendolo ad un uomo comodamente seduto in un bar.
A cura di Andrea Parrella
19 CONDIVISIONI
Immagine

L'Ispettore Coliandro derubato. Potrebbe sembrare il titolo di un episodio della nuova stagione della serie targata Rai2, ma invece è la realtà. Tutto è accaduto nella notte di venerdì scorso, quando qualcuno si è introdotto in un deposito utilizzato dalla troupe a Bologna, in via Oberdan a Bologna, portando via due computer portatili. E' stata una delle assistenti di produzione a notare la manomissione e il sollevamento di una serranda, prima di rendersi conto del furto dei pc.

Dopo aver avviato le ricerche, gli investigatori hanno ottenuto i primi risultati nei controlli nel pomeriggio del 25 aprile, poco prima delle quattro, quando sono riusciti a scovare uno solo dei due notebook, che era nelle mani di un 50enne di origini veneziane, che si trovava comodamente seduto ad un bar in via Massarenti ed ha risposto ai poliziotti che il computer gli appartenesse da sempre. Peccato che il numero di serie fosse lo stesso del notebook rubato alla troupe di Coliandro e quindi l'uomo, 50 anni, con alle spalle alcuni precedenti per reati contro il patrimonio, è stato denunciato per ricettazione. A commentare la notizia è stato Giampaolo Morelli, protagonista de L'Ispettore Coliandro, che sulla sua pagina Facebook ha spiegato le cose siano andate in modo leggermente diverso, ovvero che ad avviare le ricerche siano stati proprio i membri della troupe:

Ci hanno fregato due pc ma uno lo abbiamo ritrovato!
Contrariamente a quanto dice l'articolo, sulle tracce del computer ci siamo messi noi utilizzando l'applicazione che lo localizza. I "colleghi" sono stati informati da Noi solo dopo; sono intervenuti ed è stato riconsegnato al proprietario.
Quindi non scherziamo, Coliandro è sempre un passo avanti, solo che nessuno lo riconosce mai. Nemmeno nella realtà… che vita di merd@!
G.

L'Ispettore Coliandro 6

Nel frattempo si sta girando proprio a Bologna la sesta stagione della serie nata dalla penna di Carlo Lucarelli, che dopo un ritorno in tv in seguito a diversi anni di assenza, lo scorso anno ha ottenuto un grande successo di pubblico, dimostrando alla rete di avere creato, nel corso degli anni, una corposa schiera di appassionati. La nuova stagione dell'Ispettore Coliandro dovrebbe essere completata nelle prossime settimane, con una messa in onda prevista nella stagione televisiva 2017-2018.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views