43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Isola dei Famosi 2016 cresce ma non basta: Montalbano vince ancora la gara d’ascolti

Ancora una volta Il Commissario Montalbano conquista il pubblico totalizzando 7,4 milioni di spettatori (con la replica dell’episodio “Il campo del vasaio”, che ha visto la partecipazione di Belen Rodriguez), contro i 4,5 milioni del reality di Canale 5.
A cura di Valeria Morini
43 CONDIVISIONI
Immagine

La quinta puntata dell'Isola dei Famosi 2016, in onda lunedì 4 aprile su Canale 5, è stata particolarmente turbolenta, caratterizzata dall'eliminazione di Simona Ventura (solo temporaneamente: la conduttrice è ora sull'ultima spiaggia Playa Soledad) e da vari incidenti e inconvenienti occorsi ai naufraghi. Gli ingredienti giusti, insomma, per contrastare la concorrenza di Raiuno, che con "Il commissario Montalbano" (in replica) nelle ultime settimane ha battuto senza fatica il reality show nella gara d'ascolti. Niente da fare nemmeno stavolta: L'Isola dei Famosi continua a fare risultati egregi ma lontani dai tempi d'oro delle prime edizioni, mentre la fiction tratta dai gialli di Camilleri conserva il suo indomito e foltissimo zoccolo di fan.

Gli ascolti di lunedì 5 aprile

L'episodio de "Il commissario Montalbano" intitolato ‘Il campo del vasaio' (con guest star Belen Rodriguez) è stato seguito da 7.498.000 spettatori, pari al 29,90% di share. La quinta puntata de L'Isola dei Famosi 2016 ha invece totalizzato 4.577.000 spettatori (23,50%), qualcosina in più dei 4,2 della scorsa settimana.

Veniamo quindi ai risultati delle altre reti. Le serie tv restano il prodotto di punta di Raidue, che lunedì sera ha proposto "NCIS Los Angeles", visto da 1.334.000 spettatori pari al 4,75% di share e "Limitless", seguito da 1.108.000 (4,19%). Su Italia 1 il film "Il Cavaliere Oscuro" di Christopher Nolan (in onda in occasione del compleanno di Heath Ledger, scomparso nel 2008, che ieri avrebbe compiuto 37 anni) ha totalizzato 1.393.000 spettatori (6%). Cinema anche su Raitre, con "L’ultima legione", che ha raccolto davanti al video 1.005.000 spettatori pari ad uno share del 3,71%. Su Rete 4, l'informazione di "Quinta Colonna" ha interessato 1.336.000 spettatori con il 5,05% di share, mentre "Piazza Pulita" su La7 ne ha registrati 816.000 con uno share del 3,56%.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views