42 CONDIVISIONI

Just Some Motion, Sven Otten: “Mai studiato danza, ho imparato a ballare dai video tutorial sul web”

Sven Otten, il ventinovenne che si cela dietro il nick ‘Just Some Motion’, si è raccontato sulle pagine di Rolling Stone. Il protagonista dello spot di una nota compagnia telefonica, ha svelato di aver imparato a ballare guardando dei tutorial sul web. Nonostante la notorietà acquisita, resta “un tranquillo ragazzo di paese”.
A cura di Daniela Seclì
42 CONDIVISIONI
Immagine

Sven Otten, il ballerino che si cela dietro il nome di ‘Just Some Motion‘, si è raccontato sulle pagine di Rolling Stone. Il ventinovenne tedesco che ha fatto ballare mezzo mondo, ha acquisito ancora più notorietà, prendendo parte allo spot di una nota compagnia telefonica.

Forse non tutti sanno, però, che Sven – diventato famoso come ballerino – non ha mai messo piede in una scuola di danza:

“Ho imparato tutto dai video tutorial, vedevo un passo che mi piaceva e mi incaponivo, la prendevo come una sfida: dovevo riuscire a farlo. Ho imparato molto di più con il computer che in tutti gli anni di scuola”.

A spingere il primo tassello di quel domino che avrebbe portato alla notorietà, è stata la sorella. Un giorno, ha immortalato Sven Otten mentre ballava e ha pubblicato il video su YouTube sotto il nick di Just Some Motion. Il risultato? 40 milioni di visualizzazioni: “È come se metà Germania lo avesse visto”.

"La notorietà non mi ha cambiato, sono sempre un tranquillo ragazzo di paese"

Sven Otten ha assicurato di essere rimasto quello di una volta:

“Sono sempre un tranquillo ragazzo di paese, i miei amici sono sempre gli stessi. Mi colpisce, però, tutta quella gente che mi scrive sui social e mi confessa storie anche molto personali”.

Infine, ha parlato del prossimo impegno lavorativo. Nel nuovo spot, ballerà con Spiderman: “Da bambino era il mio supereroe preferito: non un grande corpo, mica una bestia fisicata come Hulk o Thor. Uno un po’ sfigato, ma intelligente, ironico, che faceva tricks geniali. Mi hanno detto che avrei fatto degli spot con lui e ho lavorato con Chris Silcox, lo stuntman: riesce a fare salti e robe incredibili, come lo Spiderman che vedevo da bambino”.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views