23 CONDIVISIONI

Jon Snow torna nel cast di “Il Trono di Spade”: la rivelazione di Kit Harington

Intervistato da una rivista belga, l’attore si è lasciato sfuggire per la prima volta quello che i fan sostengono ormai da mesi: il suo impegno con la produzione di “Game of Thrones” durerà ancora per un po’. Jon Snow, morto alla fine della quinta stagione, è destinato quindi a tornare, benché non sia ancora chiaro come avverrà la sua “risurrezione”.
A cura di Valeria Morini
23 CONDIVISIONI

Immagine

ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler

Jon Snow (non) è morto, viva Jon Snow. I fan di "Il Trono di Spade" possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, dopo mesi passati a tormentarsi sul destino del loro beniamino. Nonostante l'ultima puntata della quinta stagione si fosse conclusa con la sua tragica dipartita – forse il peggior trauma inferto dal "sadico" George R.R. Martin al suo affezionato pubblico – ora sembra davvero certo: Jon Snow tornerà nella prossima stagione. E qui non si tratta più di rumors o di teorie elaborate dalla fandom, ad assicurarlo è lo stesso Kit Harington, che all'affascinante eroe ha regalato volto e inconfondibile chioma riccia. "La cosa importante è che io sappia esattamente per quanto altro tempo sono sotto contratto. Il Trono di Spade sarà ancora parte della mia vita per un altro po’ e probabilmente avrò più di trent’anni quando smetterò", si è lasciato sfuggire l'attore (che di anni ne ha 29) in un'intervista al magazine belga Humo (riportata dal Telegraph e da altre testate). Parole che, pur non chiarendo il ruolo che avrà il personaggio nei nuovi episodi, confermano una volta per tutte quella che per molti era una speranza (e per qualcuno addirittura una certezza). 

Gli indizi che hanno fatto sperare i fan

Già da quel tragico frame che lo ha immortalato caduto sul terreno, è sorta una corrente di pensiero che predica il ritorno di Snow, pian piano alimentata da diversi indizi. A nulla sono servite le (fin troppo smaccate) dichiarazioni sulla fine del personaggio da parte della produzione e dello stesso Harington, che in un primo momento aveva giurato: "Sono davvero morto e non tornerò nella prossima stagione". Una dichiarazione shock buttata là dalla collega Emilia Clarke, alias Daenerys ("Al 50%, Jon è vivo"), il taglio di capelli di Harington rimasto immutato in una recente apparizione a Wimbledon e, soprattutto, le sue sospette apparizioni sul set della sesta annata sono stati segnali troppo importanti per essere ignorati.

Come tornerà in vita Jon Snow? Le teorie

La domanda a questo punto è: se Snow non si limiterà a tornare sotto forma di flashback (ipotesi improbabile, visto che Harington ha parlato di un impegno piuttosto significativo) come farà a tornare in vita l'eroe? Anche su questo punto, circolano numerose teorie. Snow potrebbe essere risuscitato da Melisandre grazie al Signore della Luce, tornare in vita attraverso il suo metalupo, o potrebbe essere la reincarnazione di Azor Ahai. Ancora, un'altra ipotesi parla di Jon rinato dal fuoco in quanto pare che nelle sue vene scorra sangue Targaryen.

Mentre la fantasia dei fan si scatena dopo questa nuova rivelazione, Harington sarà "punito" dalla produzione per essersi lasciato scappare il gustoso spoiler? La sensazione, in realtà, è che anche quest'ultimo episodio faccia parte di un'astuta strategia di marketing per tenere desta l'attenzione del pubblico e ingigantire l'attesa in vista dell'aprile 2016, quando i nuovi episodi arriveranno finalmente sul piccolo schermo.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views