2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia’s Got Talent è un successo, dal 20 marzo in onda anche su Cielo

Il debutto diItalia’s Got Talent su Sky è stato un successo ed è forse per questo motivo che la piattaforma satellitare ha deciso di estendere la messa in onda anche sul digitale terrestre, ogni venerdì.
A cura di A. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati nuovamente da record gli ascolti della prima puntata di Italia's Got Talent targata Sky. Se giovedì scorso l'ammiraglia della piattaforma satellitare Sky Uno faceva infatti segnare un record assoluto di ascolti con l'ultima puntata della quarta edizione di Masterchef, per la partenza della nuova edizione del talent internazionale strappato a Canale 5 è stato registrato il record per quel che riguarda il debutto di un programma sul canale che ospita anche X Factor. E' proprio con quest'ultimo e con il talent di chef che viene fatto il confronto per quel che riguarda la partenza di Italia's Got Talent di ieri sera: Con 1 milione 113 mila spettatori medi, share del 2.94% con picchi del 3,46%, il format dedicato al talento in tutte le sue espressioni e campione d'ascolti in 55 paesi, ha segnato una crescita del +114% rispetto al debutto su Sky Uno di  XFactor nel settembre 2011  e +157% rispetto a Masterchef, nel dicembre dello stesso anno.

Proprio per questo motivo, probabilmente, Sky ha deciso di estendere anche questo programma esclusivo alla trasmissione in chiaro, tramite Cielo, uno dei due canali del digitale che l'impero di Murdoch comprende (l'altro è Sky Tg 24, sbarcato su DTT da poche settimane). Da venerdì prossimo, 20 marzo, le puntate di Italia's Got Talent andranno infatti in onda in chiaro con un solo giorno di distanza rispetto a quello di messa in onda su Sky Uno. Un'azione, quella di Sky, finalizzata certamente a valorizzare l'offerta di Cielo, ma soprattutto che potrebbe far intendere ancora una volta la reale volontà della piattaforma a pagamento, ovvero quel progressivo sbarco in chiaro che potrebbe portare SKy a combattere definitivamente, ad armi pari, con le reti generaliste concorrenti: si parla naturalmente di Mediaset e del Servizio Pubblico della Rai, da molto tempo oramai la stessa cosa in termini di offerta televisiva.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views