È il momento del falò più atteso dell’ultima puntata di Temptation Island 2017, quello tra Selvaggia Roma e Francesco Chiofalo. Si tratta della coppia più amata dal pubblico a casa, due ragazzi romani che sono riusciti ad attrarre l’affetto del pubblico e che hanno provato al contempo ad appianare le rispettive divergenze.

La prima parte del loro incontro è pacifica, ma il litigio è dietro l’angolo

Desirèe è una bella ragazza, mi piace caratterialmente e abita a pochi passi da casa mia. Mi ha detto esplicitamente che sarebbe uscita dal programma con me, perché io a lei “je piacio davero” ma io non ho voluto approfondire perché amo te. Quindi adesso che vuoi fa’? Me vuoi lascià? Me rompi subito il caz**? Devi crescere Selvaggia, sei troppo gelosa.

Oh ma tu mi ha tradito, cretino!” replica Selvaggia, rinfacciandogli un tradimento del passato che Francesco sembrerebbe voler far passare sotto silenzio. Quando Francesco conferma di aver detto più volte di avere il conto in rosso a causa di Selvaggia, la giovane dichiara di voler chiudere la loro storia. Filippo Bisciglia la sorprende, chiedendo a Selvaggia di guardare un video inedito. Si tratta di uno sfogo registrato da Francesco negli ultimi giorni

Desirèe mi ha aiutato tanto, non sarebbe stato uguale questo percorso senza di lei. Le voglio bene ma ho paura di perdere Selvaggia (qui Francesco si scioglie in lacrime, ndr). Ho esagerato con lei, ho tirato la corda. So di essere una persona difficile e l’ho fatta soffrire tante volte, l’ho trattata male. Ho un casino in testa, la odio e la amo. È sempre sembrato dal di fuori che ci saremmo lasciati da un momento all’altro, ma non ce l’abbiamo mai fatta. Forse l’unico a dover cambiare sono io, magari non le faccio bene, dovrei lasciarla andare.

È vero, il vaso è stato rotto tante volte” commenta Selvaggia, con Francesco che tenta di recuperare e di strappare un sorriso. Ci riesce e Selvaggia finalmente cede e lo abbraccia. “Tanto fuori litighiamo, lo so già” commenta Selvaggia e Francesco conclude: “Tanto poi facciamo pace”. Anche loro lasciano insieme Temptation Island.

Francesco e Selvaggia un mese dopo.

Filippo Bisciglia vola a Roma per vedere a che punto è la relazione tra Selvaggia e Francesco. Trova i due tranquilli, più innamorati che mai, ma sempre litigiosi. Chiofalo ha un'unica recriminazione: "Ormai tutta Italia mi chiama lenticchio. Non volevo essere chiamato Terminator, ma nemmeno lenticchio…".