22 CONDIVISIONI

Io Canto 4, tutte le novità del baby talent di Gerry Scotti

Rivoluzione a Io Canto, il baby talent di Gerry Scotti che da quest’anno avrà un nuovo look: nelle prime tre puntate saranno valutati 55 bambini che poi formeranno squadre di cantanti e ballerini capeggiate da vip, tra i quali ci sarà Mara Maionchi. “Voglio ricreare un’atmosfera da gioco per evitare qualche piccola polemica legata in passato a Ti lascio una canzone” ha precisato il regista Roberto Cenci ai colleghi di TgCom24.
A cura di Fabio Giuffrida
22 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo look per Io Canto 4 che, condotto ancora una volta da Gerry Scotti, tornerà puntuale nella prossima stagione di Canale 5. Un programma amato dagli italiani, spesso criticato per essere troppo simile a Ti lascio una canzone di Antonella Clerici e poi accusato di strumentalizzare i più piccoli, mandandoli allo sbaraglio in una fascia oraria così importante e "impegnativa" per i baby artisti. Eppure lo staff di Io Canto non si è mai arreso e le richieste di partecipazione continuano ad essere tantissime. La prossima stagione sarà completamente rivoluzionata con tanti capisquadra per "un gioco tra ballerini e cantanti in vista di un musical finale" ha dichiarato il regista Roberto Cenci a TgCom24. Mara Maionchi sarà nel cast ma non farà parte della giuria: Cenci le ha chiesto di ricoprire il ruolo di caposquadra. La novità di quest'anno è che "le squadre di cantanti e ballerini saranno capeggiate da un vip, ricreando un'atmosfera da gioco per evitare qualche piccola polemica legata in passato a Ti lascio una canzone ma anche perché è giusto che i ragazzi si divertano".

55 bambini da valutare nelle prime tre puntate per poi formare le squadre, insomma una formula completamente diversa da quella adottata negli anni scorsi (cliccate qui per partecipare ai casting di Io Canto). Si cercherà dunque di svecchiare un format che altrimenti rischiava di stancare, soprattutto adesso che l'offerta televisiva si è moltiplicata. E poi, ha precisato ironicamente Cenci a TgCom24, "bisogna mettere qualche vestito nuovo a questi ragazzi". La presenza dei ballerini, invece, è necessaria perché per la finalissima è previsto un grande musical. Io Canto a parte, il regista si aspetta di tornare alla corte di Maria De Filippi, quindi ad Amici dove dice di essersi trovato molto bene al punto da tuonare così: "Se mi vorranno ancora, io ci sarò. Ci tornerei molto volentieri come regista".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views