Momento di imbarazzo a Standing Ovation tra Al Bano Carrisi e Romina Power. Il cantante di Cellino San Marco è stato invitato in qualità di ospite all’interno della trasmissione di Rai1 nella quale la sua ex moglie riveste il ruolo di giurata. Dopo essersi esibito da solo, Al Bano è stato invitato a cantare proprio con Romina, in memoria dei vecchi tempi. Galante, ha risposto alla conduttrice Antonella Clerici che, essendo lei la padrona di casa, non si sarebbe rifiutato di acconsentire a una sua richiesta. I due ex coniugi si sono esibiti sulle note di Felicità, uno dei loro successi di coppi più grandi.

Al termine della performance, però, il pubblico li ha invitati a gran voce a baciarsi. Carrisi ha finto di non avere compreso e si è avvicinato alla Clerici per stamparle un bacio sulla guancia. La Power ha seguito il suo esempio facendo altrettanto, senza mai avvicinarsi all’ex marito. Mentre il pubblico continuava a esortarli a baciarsi, Antonella ha invitato i due ad accontentarli. Al Bano ha fatto presente di essere molto legato al suo pubblico e la Power ne ha approfittato per strizzare l’occhio alla platea: “Io li amo tutti, amo anche lui”. Caduto nello scherzoso agguato, Carrisi ha spiegato il motivo del suo rifiuto

A casa ci sono i miei figli piccoli che stanno guardando la trasmissione. Con loro c’è anche Loredana e ci sta guardando. Vanno rispettati, sia i bambini che gli adulti.

È stata Romina a stemperare la tensione: “Ce lo diamo dopo allora, di nascosto”.

Loredana Bertè: “Al Bano muore quando vede Romina”.

Al Bano ha lasciato il palco senza accontentare il pubblico e Romina è tornata alla sua posizione tra i giurati del programma. Nek ha chiesto di poter essere lui a dare un bacio alla collega e, ottenuto il suo consenso, si è avvicinato premuroso. Meno diplomatica Loredana Bertè che ha così commentato la vicenda: “Al Bano muore quando vede Romina, non ce la fa a baciarla”.