228 CONDIVISIONI

In 6 milioni per il finale de “La Dama Velata”, è record d’ascolti

Gli ascolti dell’ultima puntata de “La Dama Velata” confermano quanto il romanzo d’appendice funzioni in tv: superati i 6 milioni di spettatori.
228 CONDIVISIONI
Immagine

"La Dama Velata" chiude con il botto confermando quanto il "romanzo d'appendice" funzioni in tv: nella prima parte segna ascolti per 6.155.000 telespettatori per uno share del 22.1%, nella seconda invece tocca quota 6.242.000 spettatori, per uno share del 26.33%. Lo share netto è del 24% e la Rai saluta un'altra grandissima fiction che ha appassionato il pubblico generalista. Una ricetta vincente per un'attrice che sembra essere arrivata ad uno stato di grazia difficilmente superabile, parliamo ovviamente di Miriam Leone che, oltre a "La Dama Velata" è presente anche sulla piattaforma Sky con "1992". Un risultato incredibile che apre le porte ad una scontata possibilità di un sequel.

Gli ascolti premiano anche Italia 1 con l'Europa League ed il successo del Napoli sul Wolfsburg per 4 a 1: 4.396.000 spettatori hanno fatto il tifo per gli azzurri, lo share è stato del 16.05%. La puntata de "Le Iene Show" fa invece registrare nella presentazione ascolti per 2.473.000 spettatori, per uno share dell'8.61%. in presentazione e nel programma, 2.613.000 telespettatori, per uno share del 16.05%. "John Q", film di Nick Cassavetes, ha registrato ascolti per 1.223.000 telespettatori per uno share del 4.92%. "Servizio Pubblico" su La 7 arriva a quota 1.200.000 telespettatori, share del 5.34%. La puntata di "Virus" con Nicola Porro registra ascolti per 957.000 telespettatori, per uno share del 4.03%.

"La Dama Velata" ha dato grandi soddisfazioni in Rai sin dalla sua prima puntata, con ascolti per oltre 5 milioni di spettatori. La storia di Clara Grandi, sullo sfondo del Trentino di fine Ottocento, che si finge morta e torna sotto mentite spoglie per scoprire i misteri della sua famiglia, hanno tenuto con il fiato sospeso gli italiani che, puntata dopo puntata, hanno premiato gli sforzi della produzione Rai Fiction-Lux Vide

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views