È abruzzese, nata il 10 luglio del 1976 ed è stata uno dei volti più noti del programma degli anni '90 ‘Non è la Rai'. È Ilaria Galassi, la biondina tutto pepe che faceva coppia fissa con Antonella Mosetti, dalla quale era inseparabile. Oggi, a distanza di 22 anni, Ilaria è molto cambiata, sia fisicamente che interiormente. Abbandonate le velleità artistiche, ha capito prima di ogni cosa che la vita mondana dello spettacolo non avrebbe fatto molto per lei e se ne è allontanata: "Oggi faccio la mamma. Ho avuto due mariti, basta col matrimonio. Perché ho smesso con la tv? Ci vuole anche fortuna a continuare la professione, io forse ci ho provato poco, bisogna uscire la sera alle feste, io non sono di quel genere".

A generare la sua apparizione nello studio di Piero Chiambretti con lo speciale Matrix, è stato Maccio Capatonda, che poco prima aveva dichiarato, tra le risate generali: "La cameretta è rimasta la stessa di quando avevo 14 anni. Io sono emozionato solo perché Matrix è girato negli stessi studi di Non è la Rai. Sono venuto due volte qua da ragazzo per cercare di incontrare Ilaria, invano. Con le donne sono sia micio che macho, ma con Ilaria avevo un rapporto sentimentale, per me era una donna spirituale".

Una volta entrata nell'ex studio di Non è la Rai, Ilaria Galassi si è mostrata in tutto il suo splendore attuale e Maccio non ha potuto fare a meno di notare che la sua bocca avesse subito un ‘leggero' cambiamento rispetto al passato. La Galassi ha preso subito la palla al balzo e, dall'alto dei suoi attuali 40 anni, ha confessato: "La bocca è un po' gonfiata per l'età, ogni tanto…". Maccio di tutta risposta ha continuato a mostrare il suo apprezzamento attuale, anche a distanza di anni dall'inizio della sua passione per lei, anche se: "Io sono felicemente fidanzato adesso, però è un'emozione fortissima. E' proprio l'effetto Carrà, potrei piangere. Ilaria, sembri in 3D".

Ilaria Galassi, dal suo canto, ha sottolineato di essere anche lei sposata, per la seconda volta, è mamma di due bellissimi figli: "Ah no no, anch'io sto bene così!". D'altronde è già un miracolo averla vista così radiosa e sorridente, dopo il terribile periodo buio affrontato non poco tempo fa.